Autore: Redazione
05/04/2018

Real Time: al via domani il nuovo “Hello goodbye”, ascolti in crescita del 14% nel corso del primo trimestre

Il canale femminile del gruppo Discovery Italia punta sull’“emotainment” con un format targato Warner; la produzione per il nostro Paese è realizzata da DUEB, guidata da Luna Berlusconi

Real Time: al via domani il nuovo “Hello goodbye”, ascolti in crescita del 14% nel corso del primo trimestre

Parte domani alle 22:40 su Real Time il nuovo “Hello goodbye”, cinque puntate da un’ora dedicate alle oltre 50 storie raccolte da Pablo Trincia all’aeroporto di Malpensa. La produzione è della DUEB di Luna Berlusconi per Discovery Italia, che ha adattato un format della Warner. Il capoprogetto per DUEB è Alessandra Torre, mentre gli autori sono Giovanni Baganri e Francesco Di Giorgio, anche regista. Produttori esecutivi sono Paolo Urbani per DUEB e Silvia Vigano per Discovery Italia. Oltre che sul canale 31 lineare in chiaro sul digitale terrestre, il programma va in onda anche sul servizio over the top Dplay.com, su Sky (canali 131 e 132) e Tivùsat. Real Time cresce nel prime time Con una media di ascolto dell’1,5% nelle 24 ore, e dell’1,2% nella prima serata, realizzate nell’ultimo anno, Real Time è il 7° canale nazionale sul target femminile dai 15 ai 54 anni. Nel primo trimestre, gli ascolti del prime time sono cresciuta del 14% anno su anno. “Rafforziamo la prima serata - spiega Gesualdo Vercio, programming director di Real Time -. Il filo conduttore del canale è l’emotainment, il nostro obiettivo raccontare storie prevalentemente italiane”. “Hello goodbye” è una produzione locale delle cinque previste nella prima parte dell’anno, tra “Love dilemma” partito a gennaio, “Cake star” a febbraio con Katia Follesa e Damiano Carrara, “Da qui a un anno” partito in prima serata venerdì 30 marzo, e “La clinica per rinascere - Obesity Center Caserta” al via il prossimo 7 maggio. A parte “Hello Goodbye” e “Da qui a un anno”, che è della ITV riadattato da Magnolia per il mercato italiano, gli altri tre sono format originali di Discovery Italia. Che, tra l’altro, esporta produzioni locali: per esempio, “Alta infedeltà” e “Il boss delle cerimonie” va in onda in altri 200 Paesi nella versione italiana sottotitolata o doppiata. “Shopping night” di e con Carla Gozzi ed Enzo Miccio va in onda in UK e America Latina in versione locale.