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Rakuten TV si prepara ad un agosto caldissimo

Autore: Redazione


Diversi i titoli che verranno proposti dalla piattaforma di video on demand: cinema italiano, animazione e altro

Sarà un’estate in compagnia del miglior cinema di tutti i generi quella preparata ad agosto da Rakuten TV, una delle principali piattaforme di Video On Demand in Europa con il più ampio catalogo in 4K HDR per Smart TV, che presenta i più grandi titoli di Hollywood nel formato 4K HDR e i recenti successi Europei come il pluripemiato Dogman del regista italiano Matteo Garrone. Agosto caldissimo Ad agosto sarà Rakuten TV a offrire a tutta la famiglia imperdibili emozioni nella migliore qualtà audio-video. all’ultimo grande successo della Marvel targato Disney “Avengers: Infinity War” con un cast stellare da Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson in un’avventura tra le più epiche e spettacolari dei Marvel movies a “Sherlock Gnomes”, divertente e fantasioso sequel in animazione 3D di Gnomeo & Juliet del 2011 che vede il “detective” Sherlock Gnomes e il suo aiutante Watson, impegnati a risolvere il mistero della sparizione di tutti gli gnomi della città. Dal genio di Wes Anderson arriva “L’Isola dei cani”, gioiello di animazione in stop motion premiato come Miglior regia all’ultimo Festival Internazionale del cinema di Berlino. “Molly’s game” e “A beautiful day” “Molly’s game” vede la due volte candidata agli Academy Awards Jessica Chastain nei panni dell’atleta statunitense Molly Bloom che divenne organizzatrice di poker clandestino al servizio di Hollywood. Il film, ispirato a una storia vera e scritto e diretto dal Premio Oscar Aaron Sorkin, ha ottenuto 2 candidature ai Golden Globes e 1 candidatura ai BAFTA. Uno straordinario Joaquin Phoenix premiato come Miglior attore al Festival di Cannes 2017 nell’action-drama “A beautiful day” è Joe, veterano di guerra dal passato oscuro che in una New York piena di segreti dovrà salvare una giovane ragazza da un giro di prostituzione minorile. Il film ha ottenuto a Cannes anche il premio come Miglior sceneggiatura a Lynne Ramsay. “Game Night” e “Deadpool 2” Disponibili questo mese in 4K HDR, l’action-comedy con Jason Bateman e Rachel McAdams “Game Night - Indovina chi muore stasera?”, la divertente storia di un gruppo formato da coppie patite per i giochi di società che una notte si ritrova suo malgrado a dover risolvere un misterioso omicidio e “Deadpool 2”, campione di incassi al box office in Italia con oltre 7 milioni di Euro. Interpretato da Ryan Reynolds e Josh Brolin, questa volta il supereroe più dissacrante dell’universo crea un nuovo team, l’X-Force, con l’obiettivo di proteggere un ragazzino da Cable, mutante venuto dal futuro per ucciderlo. Il cinema italiano Sul fronte del cinema italiano, questo mese una promozione speciale sui titoli più importanti della recente stagione cinematografica. Assolutamente da non perdere “Dogman” di Matteo Garrone, reduce dai grandi successi ottenuti al Festival di Cannes dove è stato premiato per il Migliore attore protagonista Marcello Fonte nel ruolo del mite proprietario del negozio di toelettatura per cani, “Dogman” che si trasformerà in un feroce vendicatore. Liberamente spirato ad uno dei fatti di cronaca nera più noti accaduto trent’anni fa a Roma e conosciuto come la vicenda del “canaro”, il film ha ottenuto ben 10 candidature e vinto 8 Nastri d’Argento, incassando nelle prime 6 settimane di programmazione 2,4 milioni di euro e quasi 600 mila euro nel primo weekend. Alessandro Genovesi dirige Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Cristiano Caccamo e Salvatore Esposito in “Puoi baciare lo sposo”, irriverente commedia sentimentale sulla storia di un amore tra due gay che da Berlino, una delle metropoli più progressiste d’Europa, vanno ad annunciare il loro matrimonio alla famiglia di origine di uno dei due futuri sposi a Civita di Bagnoregio, borghetto semi abbandonato in provincia di Viterbo. “Quanto basta” è una delicata commedia sul delicato tema della neurodiversità interpretata da Luigi Fedele con Vinicio Marchioni e Valeria Solarino. Sergio Castellitto è il protagonista de “Il Tuttofare”, commedia di Valerio Attanasio al suo debutto alla regia in questo lungometraggio sul tema del rapporto delle giovani generazioni con il desolante mondo del lavoro di oggi. Ivan Silvestrni firma uno degli ultimi grandi successi al box office italiano con oltre 2 milioni di euro: la commedia “Arrivano i prof” con Claudio Bisio e Lino Guanciale. Si prosegue con il film “Si muore tutti demoscristiani” esordio cinematografico de Il Terzo segreto di Satira, la storia di tre amici che si destreggiano fra lavoretti vari finché un giorno arriva loro una proposta irrinunciabile. Infine Leo da Vinci - Missione Monna Lisa, un film animato su una delle figure più enigmatiche di tutti i tempi, Leonardo da Vinci.

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Tv

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/04/2024


KFC Italia sceglie KIWI come nuovo partner per la gestione dei social

Si arricchisce di una collaborazione di grande valore il 2024 di KIWI che, a partire da questo mese, è ufficialmente il nuovo partner per la gestione dei canali social di Kentucky Fried Chicken Italia, l’iconica e leggendaria catena di fast food specializzata in pollo fritto. La unit di Uniting Group, scelta da KFC a seguito di una gara, assume l’ownership dei canali Meta (Facebook e Instagram, con l’obiettivo di aprire anche Threads), LinkedIn e TikTok del brand. “La vittoria parte innanzitutto da una ricerca approfondita sul tone of voice. Abbiamo identificato nell’autenticità, nella schiettezza e nella boldness, che da sempre appartengono al brand, degli ottimi punti di partenza per rivolgerci alla GenZ e ai Millennial che sono il pubblico per eccellenza di KFC. Si tratta di un brand unico e amatissimo in tutto il mondo, con un prodotto e degli asset di comunicazione inconfondibili e potenzialità social ancora parzialmente inespresse in Italia”, afferma Andrea Stanich, Direttore Creativo Esecutivo di KIWI, Part of Uniting Group.  La strategia L’attenzione di KIWI sarà molto concentrata sulla crescita e sul coinvolgimento sempre maggiore della community. Anche i lanci, le promo, le aperture, i servizi e le innovazioni tecnologiche saranno comunicate senza perdere di vista l’intrattenimento. Una gestione del community management informale e diretta contribuirà ad alimentare il dialogo quotidiano con gli utenti. “Una parte rilevante del piano social di KFC - prosegue Federica Pasqual, COO di KIWI e Freshhh, Part of Uniting Group - sarà costituita da contenuti video originali agili e veloci, che ci piace definire ‘snackable’. Oggi più che mai è fondamentale affiancare i nostri brand partner intercettando le opportunità di comunicazione e i trend in modo istantaneo; questo, nel day by day, viene facilitato dalla collaborazione con la unit Freshhh, nata inizialmente come spin-off di KIWI, realtà che può contare, dall’ultimo quarter del 2023, su uno spazio produttivo dedicato”.  Dieci anni di pollo fritto in Italia KFC, società del gruppo Yum! Brands, è leader mondiale nel settore dei ristoranti che servono pollo fritto. Nato oltre 70 anni fa e presente in Italia da 10 anni, il brand ha avuto nel nostro Paese una crescita che l’ha portato oggi a 87 ristoranti in 15 regioni, con l’obiettivo di arrivare a 100 locali entro la fine dell’anno. Il gusto unico del pollo fritto di KFC si deve al Colonnello Sanders, fondatore del brand e inventore dell’Original Recipe, la ricetta che contiene un inimitabile mix segreto di erbe e spezie e che ancora oggi viene preparata come una volta nei ristoranti di Kentucky Fried Chicken. “Cercare ogni giorno di costruire una relazione sincera e coinvolgente con il nostro target di riferimento rappresenta uno degli obiettivi principali per i prossimi anni, forse la chiamerei una missione. La GenZ è la nostra audience, vogliamo rivolgerci loro in maniera diretta e convincente - afferma Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC in Italia -. La scelta dei temi, dei canali, del linguaggio e il tono di voce da adottare diventano pertanto ogni giorno più cruciali; vorremmo esser riconosciuti come contemporanei e autentici e credo che la collaborazione con KIWI possa davvero esser l’occasione giusta per far un passo ulteriore di crescita in questa direzione. Il team KIWI che ci affiancherà è pieno di energia e voglia di fare, abbiamo le premesse migliori per far bene e divertirci”.

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spot

Autore: V Parazzoli - 09/04/2024


Lorenzo Marini Group firma “Il divino quotidiano” di Amica Chips, con una versione più “rispettosa” in tv e una più trasgressiva sui social

È on air la nuova campagna tv Amica Chips, realizzata, dopo aver vinto la relativa gara, da Lorenzo Marini Group, che propone una comunicazione fuori dagli schemi tradizionali con un linguaggio ironico, forte e trasgressivo, destinato a colpire un target giovane non abituato a messaggi “televisivi tradizionali” ma a stilemi narrativi social. Non a caso, dello spot sono state approntate una versione più “provocante” appunto per i social e una più rispettosa di un target tradizionale per la tv, con planning sempre di Media Club. Il film Le protagoniste dello spot sono delle novizie, riprese in fila sotto al chiostro del monastero mentre si apprestano ad entrare in chiesa. In sottofondo si sente la musica dell’“Ave Maria” di Schubert, eseguita con l’organo che accompagna questo ingresso. Le novizie sono in fila verso l’altare e la prima sta per ricevere la comunione dal prete celebrante…In quel momento si sente il suono della croccantezza della patatina, un “crunch” amplificato in perfetto sincrono con il momento in cui la prima novizia ha ricevuto l’ostia. Le altre in fila, al sentire il “crunch”, sorridono divertite e guardano nella direzione da cui proviene il rumore “appetitoso e goloso” della patatina croccante. La Madre Superiora infatti è seduta in sagrestia e, rilassata in un momento di pausa, sta mangiando con gusto le Amica Chips prendendole da un sacchetto che tiene in mano. Pack shot con le patatine Amica Chips e in super appaiono logo e claim di campagna “Il divino quotidiano”. Obiettivi e target L’obiettivo principale della comunicazione è quello di riaffermare il ruolo da protagonista di Amica Chips in comunicazione, da sempre protagonista di campagne forti e distintive con un tono da leader, per aumentare la percezione del suo valore di marca e consolidare la sua brand awareness. La campagna, che vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore, sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18–54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Un target che, in chiave psicografica viene descritto come composto da persone che nella loro vita ricercano ironia, divertimento e simpatia e che hanno un atteggiamento sociale aperto ed evoluto, con una ricerca continua di uscita dagli schemi convenzionali. Il messaggio vuole esprimere, con forte ironia “british”, un contenuto di prodotto legato al momento dello snack e, attraverso una descrizione iperbolica e provocante, esprimere il valore della croccantezza irresistibile della patatina Amica Chips. Si vuole rappresentare, in modo palese e senza fraintendimenti di tipo religioso, una situazione “chiaramente teatrale e da fiction”, tratta da citazioni del mondo ecclesiastico già abbondantemente trattate nella cinematografia mondiale, nelle rappresentazioni teatrali e nella pubblicità. Lo spot 30” verrà programmato sulle reti Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali. Il commento «Le patatine sono una categoria mentale compensativa e divertente – spiega Marini a Dailyonline -.. Hanno bisogno di comunicazioni ironiche, giovani e impattanti. L’area semantica della serietà è noiosa, funziona per prodotti assicurativi o farmaceutici. L’area del divertimento e della giocosità si sposa benissimo invece con questo settore». Credits Direzione creativa: Lorenzo Marini Copywriter: Artemisa Sakaj  Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone Account service: Elma Golloshi Casa di produzione: Film Good Executive producer: Pierangelo Spina Regia: Dario Piana Direttore fotografia: Stefano Morcaldo Producer: Sara Aina Musica: “Ave Maria” di Schubert – esecuzione di Alessandro Magri  

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