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Pil associati punta sui servizi digital con focus sull’estero

Autore: Redazione


Creato un percorso itinerante in divenire con l’obiettivo di aumentare i contatti, la creazione dei contenuti foto e video e l’ideazione di concept specifici per ogni partner coinvolto. Ad aprile sul palco del Coachella

L’agenzia di comunicazione integrata indipendente, dopo il successo delle influencer experience del 2017, incrementa le attività digital per il 2018, dalla California alla Spagna, fino alla Croazia e alla Grecia: un percorso itinerante in divenire. La struttura attiverà una serie di progetti digital corredati da altrettante strategie di influencer marketing. Obiettivi principali dei progetti saranno, tra gli altri, l’aumento del network di contatti dei brand coinvolti, la creazione di contenuti foto e video e l’ideazione di concept creativi specifici sulle esigenze di ogni partner partecipante. Si va al Coachella Formulato e attivato un vero e proprio calendario che comprende mete internazionali: ad aprile confermata la partecipazione al Coachella Festival di Los Angeles, durante il quale verranno creati e promossi contenuti fotografici e video per le aziende partecipanti. Alle Baleari Prosegue inoltre l’attività nelle Baleari, a bordo della Pil Rouge, la sede itinerante dell’agenzia, grazie alla quale, lo scorso anno, 20 milioni di utenti sono stati raggiunti in 5 giorni a seguito dei contenuti creati e postati dagli influencer coinvolti. Settori coinvolti Ambito principale dei progetti saranno i settori fashion e lifestyle, senza esclusione per quelli travel e tech. Un percorso in divenire quello dell’agenzia Pil associati, da sempre promotrice di nuove proposte in linea con le esigenze e con le richieste delle persone coerentemente al proprio statement: We, The People.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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