Autore: Redazione
15/05/2018

Fabio Grassini è il nuovo Head of Sales per il mercato italiano di Outbrain

Nel nuovo ruolo assumerà la responsabilità dello sviluppo e della conduzione commerciale dell’azienda, che prepara il prossimi rilascio delle novità Outbrain Video Discovery e Smartfeed

Fabio Grassini è il nuovo Head of Sales per il mercato italiano di Outbrain

Fabio Grassini è il nuovo Head of Sales per il mercato italiano di Outbrain. Nel suo nuovo ruolo, spiega una nota, Grassini assumerà la responsabilità dello sviluppo e della conduzione commerciale dell’azienda; gestirà il team commerciale italiano contribuendo a consolidare la leadership di Outbrain nel nostro paese. “Siamo molti lieti di poter contare su di una figura professionale come quella di Fabio e sono certo che apporterà un gran valore al nostro team. Ci stiamo rafforzando sul programmatic anche grazie alla recente acquisizione della DSP Zemanta e l’arrivo di Fabio, che vanta una vasta esperienza in quest’ambito, contribuirà senza dubbio a creare nuove opportunità di crescita, in termini di valore aggiunto a brand ed agenzie”, afferma Carmelo Noto, Country Manager di Outbrain Italia.

fabio-grassini-245x300
Fabio Grassini
La carriera di Grassini

Grassini ha maturato una vasta e lunga esperienza nell’ambito sales e management, nei settori advertising/comunicazione, digital e programmatic. La sua carriera professionale ha inizio in Accenture, in ottica consulenza, si susseguiranno una serie di esperienze in Publitalia più orientate alla gestione di progetti speciali e alla pianificazione di campagne tv offline per brand prestigiosi. Nel 2013, Grassini entra in qualità di manager in Bitmama (gruppo Reply), per il lancio di un nuovo prodotto sul mercato pubblicitario, per poi successivamente dedicarsi al consolidamento di Twitter in Italia. Nel 2017 continua la sua esperienza professionale presso RhythmOne, una piattaforma di programmatic, come Head of Sales, occupandosi di sviluppare tutta la parte commerciale e ottenendo ottimi risultati per la country italiana.

In arrivo diverse novità

“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte di Outbrain, un’azienda innovativa con una reach dell’80% sul mercato italiano e che ha saputo stabilire una relazione di fiducia con i più importanti editori italiani - afferma Grassini -. La piattaforma di Outbrain è un sistema in evoluzione che ha saputo rispondere alle crescenti richieste del mercato, offrendo una fornitura native non intrusiva, in un ambiente premium e sicuro per i brand. Sono certo che anche quest’anno, con il lancio di nuovi prodotti come Outbrain Video Discovery, che offre un’esperienza video non intrusiva per gli utenti, Smartfeed ed il rafforzamento in ambito programmatic, i brand saranno in grado di rafforzare l’engagement con il proprio target e raggiungere i KPI prefissati”, aggiunge Fabio Grassini.