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PayPal raggiunge quota 250 milioni di account attivi

Autore: Redazione


Si tratta di un aumento del 25% del bacino d’utenza, segnala la società in un blogpost

Nuovo record per PayPal: la società che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite internet, infatti, ha annunciato il raggiungimento dei 250 milioni di account attivi sulla sua piattaforma, registrando un aumento del 25% del proprio bacino d’utenza. Lo si legge in una dichiarazione all’interno di un blogpost da parte dell’amministratore delegato Dan Schulman. L’ultimo aggiornamento in merito all’utenza era stato fatto il 27 febbraio del 2017, quando gli account PayPal avevano superato la soglia dei 200 milioni. Da allora, il tasso di crescita è stato di circa 3 milioni di nuovi clienti al mese. “Un risultato che se comparato alle statistiche demografiche nazionali vedrebbe PayPal attestarsi come il quinto Paese più popolato a livello globale davanti a nazioni come il Brasile (210 milioni di persone) e subito dietro l’Indonesia (266 milioni)”, spiega l’azienda. Sinergie con i clienti “PayPal non è certamente la prima azienda ad impegnarsi per mettere il cliente al centro della propria attività, né sarà l’ultima - ha commentato Dan Schulman -. Ma c’è una differenza fondamentale: il nostro impatto e il successo della nostra azienda sono direttamente proporzionali all’impegno e al successo dei nostri clienti. Se i nostri clienti fanno bene, facciamo bene. Se crescono, cresciamo. Dobbiamo rimanere costantemente e incessantemente al servizio dei nostri clienti e, se lo facciamo, possiamo davvero fare una magia per tutti”. Nel secondo trimestre dell’anno PayPal ha registrato ricavi per 3,86 miliardi di dollari, in aumento del 23% sul confronto annuale.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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