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Il 25 settembre Pulse Group celebrerà un anno di presenza in Italia

Autore: Redazione


Guidata dalla Managing Director Stefania Casciari, la filiale locale occupa 12 giovani professionisti e opera attraverso due sezioni Pulse Advertising e Pulse Management

Il prossimo 25 settembre Pulse festeggia il suo primo anno in Italia. E l’agenzia attiva nel panorama dell’Influencer Marketing è pronta a festeggiare con grandi novità: ambiziose campagne, nuovi talenti digitali “a bordo” e tantissima grinta. Co-fondata nel 2014 da Lara Daniel e Christoph Kastenholz ad Amburgo, in Germania, Pulse Group negli ultimi anni ha aperto uffici, oltre che a Milano, anche a Londra e a New York e pianifica nuove aperture per il 2019. La sigla è nata con la missione di specializzarsi verticalmente nello sviluppo, nella gestione e nella realizzazione di campagne di influencer marketing con un approccio a 360 gradi. Pulse Group Pulse Group è al suo interno suddivisa in due sezioni, Pulse Advertising e Pulse Management. Pulse Advertising si occupa della creazione di campagne di marketing sui maggiori social media al fine di supportare i marchi nel raggiungimento dei diversi obiettivi: brand awareness, brand repositioning, market entry, product launch, social strategy. Specularmente, Pulse Management si occupa della gestione diretta di talenti digitali, curandone la strategia di crescita, il posizionamento sul mercato e dando loro un supporto a 360 gradi. La doppia anima di Pulse Group Con oltre 500 campagne sviluppate in più di 35 paesi, Pulse Group è riconosciuto come uno dei pochi gruppi internazionali che controllano entrambi i lati della catena del valore: la domanda come agenzia pubblicitaria e l’offerta con la gestione diretta degli influencer. Diversi i “Case Study” con numerosi partner con i quali sono state studiate campagne di successo e aperto la strada a questo nuovo business. Tra questi, gruppi come Unilever, P&G, Inditex, VF, Ferrero, Henkel, LVMH, FCA e marchi come PUMA, Adidas, Calzedonia, Desigual, Uber, Moët & Chandon, Privalia. “Il nostro team nasce circa tre anni fa quando i nostri founder hanno deciso di sviluppare, tra i primi mercati, quello italiano. All’inizio c’ero solo io a rappresentare il nostro paese ad Amburgo, presso il quartier generale. Nel tempo siamo cresciuti e poi l’anno scorso, con un team di 12 persone attivo su un pacchetto clienti importante, abbiamo deciso di aprire la sede a Milano. È stato un processo: nel corso del tempo ci siamo resi conto di avere la necessità di operare il più vicino possibile ai clienti e agli influencer del nostro mercato di competenza”, dichiara Stefania Casciari, Managing Director Italia. Il team italiano Stefania inizia la sua carriera in Pulse nel 2015 ad Amburgo come Country Manager per diventare poi Amministratore Delegato della sede italiana e coordinare, a oggi, un team di 12 persone estremamente giovane con età media di 25 anni: account manager che si occupano dello sviluppo del business e campaign manager che gestiscono a 360 gradi le campagne di marketing. Un gruppo pieno di entusiasmo, “affamato”, che non si tira indietro davanti alle nuove sfide. Come quella di espandersi sempre di più, far crescere il proprio business e farsi conoscere quanto più possibile sul mercato italiano e globale.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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