Autore: Redazione
31/05/2018

Nasce Say Good, la community di food blogger dal sapore indipendente

Una naturale predisposizione alla comunicazione web e social e una forte esperienza nello storytelling, queste le caratteristiche principali

Nasce Say Good, la community  di food blogger dal sapore indipendente

Say Good è una community di food blogger indipendente, fondata nel 2018 ma con esperienza in portali, blog e aggregati dal 2013. Composta da 160 blogger, si caratterizza per una forte presenza su tutto il territorio nazionale, con maggiore concentrazione nelle principali aree metropolitane (Milano, Roma, Napoli). Predisposti alla comunicazione La naturale predisposizione alla comunicazione web e social ed una forte esperienza nello storytelling, permettono alla community di vantare un’ampia base di utenti interessati ai maggiori ambiti e tematiche dell’industry del food. Ogni blogger infatti ha la propria utenza fidelizzata, che lo segue da anni, principalmente a partire dal 2010, l’anno di creazione della maggior parte dei blog. Il cibo diventa eccellenza editoriale La mission di Say Good è trasformare la passione per il cibo in contenuti editoriali d’eccellenza, con un forte impatto emozionale per i lettori e follower. Gli argomenti trattati sono estremamente vari e offrono idee e ricette che spaziano dalla cucina tradizionale alla vegana, vegetariana, panificazione, travel and food e così via. Storytelling Il focus è sullo storytelling di quanto si impara dall’esperienza quotidiana in cucina, dal contatto e conoscenza con i paesi che si visitano durante i viaggi e dallo scambio con i lettori. Integrando elementi emozionali e razionali che mettano in contatto i produttori con i consumatori nel luogo giusto e nel momento giusto. Le attività di Say Good L’esperienza del team dei founder e della community spazia da produzioni editoriali online e cartacee; cooking show, cooking lab e blog tour; sponsored contest; sponsored content su blog, social e la rivista digitale della community, Say Good Magazine. Tra le attività si elencano storytelling emozionale per raccontare l’esperienza d’uso, native advertising attraverso la produzione di contenuti di alto livello, strategie di brand awareness ed engagement attraverso attività online e offline, Digital PR attraverso social e web influencer.