La piattaforma della società rafforza Salesforce Marketing Cloud, con nuove integrazioni di dati, intelligence e analytics
Salesforce ha trovato l’accordo per l’acquisizione degli asset di Datorama, che secondo cifre non ufficiali vale 800 milioni di dollari. Si tratta solo dell’ultima operazione finanziaria nel settore del Martech e dell’Adtech: nel giornale di oggi, infatti, si parla anche della cessione di Videology ad Amobee, mentre nelle scorse settimane AppNexus è passata nelle mani di A&T. Non solo, c’è anche grande fermento nell’area dei finanziamenti: ne è testimonianza la raccolta di capitali da parte di MediaMath per 225 milioni di dollari.
Datorama
Tornando a Salesforce, l’acquisizione permetterà al gigante statunitense guidato da Marc Benioff di rafforzare Salesforce Marketing Cloud, con nuove integrazioni di dati, intelligence e analytics. Il deal rafforza la posizione dell’azienda anche nei confronti di Adobe e Oracle. Rang Sarig, Ceo di Datorama, ha dichiarato in una nota che l’operazione consentirà ai marketer “di guadagnare insight da un’unica fonte di dati”. Datorama fornisce a brand, agenzie ed editori una piattaforma di marketing intelligence e analytics basata sull’AI e tra i suoi clienti annovera Ticketmaster, Trivago, Unilever e Pernod Ricard. È stata fondata nel 2012 e ha raccolto 50 milioni di dollari, arrivando a occupare tra 250 e 500 professionisti.