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Publicis collaborerà con Microsoft per dar vita a Marcel, la sua nuova piattaforma AI

Autore: Redazione


Le company uniranno forze e competenze per lanciare il progetto congiunto durante la prossima edizione di Viva Technology a Parigi il 24 maggio 2018. Rivoluzionerà i rapporti tra team e clienti del Groupe

di Anna Maria Ciardullo

Publicis Groupe ha annunciato ieri una partnership con Microsoft per sviluppare e lanciare Marcel, la sua piattaforma rivoluzionaria che cambierà radicalmente il modo in cui team e clienti del gruppo si collegano, interagiscono e lavorano insieme. Publicis Groupe e Microsoft stanno unendo le forze e le loro competenze con l’obiettivo di creare una vera e propria piattaforma del futuro, alimentata dall’intelligenza artificiale.

Dettagli della partnership

Attraverso Publicis.Sapient, il braccio tecnologico e di consulenza del Groupe, Publicis sta definendo l’architettura, il design e l’user experience di Marcel. Microsoft costruirà la piattaforma e la collegherà alla sua deep technology e alle sue capacità di intelligenza artificiale, sfruttando Microsoft Azure AI e Office 365. “L’intelligenza artificiale è una delle tecnologie più disruptive del nostro tempo, ma il suo potere e la sua bellezza stanno nel modo in cui può essere applicata per amplificare l’ingegno umano - commenta Satya Nadella, ceo di Microsoft. “Noi di Microsoft crediamo che anche le aziende debbano lavorare per i loro persone. Marcel incarna questa convinzione ed è ciò che rende questa collaborazione così perfetta e naturale”.

Vantaggi

Marcel utilizzerà i sistemi cognitivi e l’intelligenza artificiale per aiutare il team, i clienti e le imprese di Publicis a collaborare in tre modi:

° Identificando i collegamenti rilevanti tra gli 80.000 dipendenti dell’organizzazione;

° raccogliendo, organizzando e curando le conoscenze collettive del Groupe, Marcel permetterà ai dipendenti di trarre il massimo vantaggio dalle esperienze e dagli approfondimenti già maturati.

° Infine, dando ad ogni dipendente il potere di partecipare e creare di più. Attraverso la M-Labs, ad esempio, l’incubatore per la piattaforma Marcel, Publicis Groupe ha testato nuovi modelli collaborativi che stanno già dando risultati per alcuni dei suoi principali clienti globali.

Amplificare l’ingegno

“L’intelligenza artificiale è una delle tecnologie più disruptive del nostro tempo, ma il suo vero potere sta nel modo in cui può essere applicata per amplificare l’ingegno umano. E questa è la bellezza di Marcel”, ha dichiarato Satya Nadella, ceo di Microsoft. “Noi di Microsoft crediamo che le persone non siano più solo persone che lavorano per le aziende, ma che le aziende debbano lavorare per le loro persone. Marcel incarna questa convinzione. Questo è ciò che rende questa collaborazione così perfetta e naturale”.

Attingere ai talenti

“Marcel è un passo cruciale nell’ impegno di Publicis Groupe per cambiare radicalmente la nostra industria, per il bene dei nostri clienti e del nostro personale”, ha aggiunto Arthur Sadoun, presidente e ceo di Publicis Groupe. È per questo che siamo entusiasti di poter attingere ai talenti, alle capacità e alle risorse innovative di Microsoft, per costruire la piattaforma del futuro, oggi”. Sadoun ha continuato con una chiamata al personale di Publicis, spiegando che sarà coinvolto in più iniziative per testare prototipi di idee per la piattaforma. Publicis Groupe e Microsoft presenteranno per la prima volta Marcel alla prossima edizione di Viva Technology a Parigi il 24 maggio2018 proprio era stato annunciato il progetto l’estate scorsa.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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