ABBONATI

Zeotap nomina Rob Norman e Anne MacDonald global advisory board members

Autore: Redazione


La società espande il business negli Usa attraverso dati mobile di qualità per targeting e insights

Zeotap, la mobile data platform indipendente che raccoglie dati di qualità in grado di alimentare la crescita del business, annuncia la nomina di due nuovi membri che faranno parte del suo global advisory board: l’advertising e media veteran Rob Norman da GroupM e la global brand marketing executive Anne MacDonald di The Travelers Companies, Macy’s e Citigroup. Consolidamento Il loro arrivo coincide con un importante momento per zeotap, che consolida la propria identità di global data platform per il mobile advertising, in grado di integrare deterministic user-level data, particolarmente difficili da ottenere in quanto provenienti da grandi aziende, una base dati in grado di rispondere alla domanda di dati mobile di grande qualità, anonimizzati e raggiungibili all’esterno di walled gardens. Rob Norman Rob Norman ha gestito l’advertising e la media strategy di grandi aziende globali per 3 decadi e più recentemente in GroupM, come Chief Digital Officer Global. Ha anche ricoperto il ruolo di ceo North America GroupM nel 2011-2012 e ceo GroupM Interaction nel 2005-2010. È stato anche advisor di BBC Global News in qualità di Non-Executive Director durante gli ultimi 5 anni e continua oggi a ricoprire il ruolo di Valued Counselor di GroupM e suoi clienti. Anne MacDonald L’ampio dossier marketing di Anne MacDonald si allarga su alcuni dei brand più conosciuti al mondo. Ha ricoperto il ruolo di Evp e chief marketing officer presso The Travelers Companies nel 2009-2011 e presidente e cmo di Macy’s nel 2006-2007. È stata anche per nove anni in Citigroup nel 1997-2006 ed ha ricoperto il ruolo di vp, brand management, in Pizza Hut Division di PepsiCo nel 1993-1997. In Usa Nel novembre del 2017 zeotap ha effettuato l’integrazione con The Trade Desk, e prima ancora con Google DBM, MediaMath, Adform, AppNexus, Teads, Smartclip e altre importanti piattaforme di buying e selling, allo scopo di rendere facilmente raggiungibili all’interno dell’ecosistema digitale i dati, prima non accessibili, per l’erogazione in target di campagne mobile. Negli Stati Uniti, l’azienda ha inoltre raccolto finora 250 milioni di profili di mobile data di alta qualità relativi a segmenti demografici, di interesse e purchase intent, in modo da garantire che le campagne mobile non solo raggiungano gli obiettivi di audience targeting, ma rispondano alle richieste di volumi necessari per l’erogazione di importanti campagne di branding.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy