Il piano di comunicazione ideato dall’agenzia, che già ha collaborato con la società calcistica capitolina, integra televisione, online, radio, social e stampa. Un’articolata operazione che vede come protagonisti, oltre a una serie di tifosi, Francesco Totti, Daniele De Rossi, Radja Nainggolan e l’allenatore dei giallorossi Eusebio Di Francesco. Con il planning curato internamente
Per il lancio della campagna abbonamenti in vista del prossimo campionato, la Roma ha iniziato ad andare on air in questi giorni con una campagna integrata la cui creatività è stata affidata in forma diretta a Pescerosso, agenzia capitolina con cui la società calcistica ha già collaborato in precedenti occasioni. Il planning è invece curato internamente da quest’ultima e prevede un video online visibile anche sul canale Roma Tv ospitato sulla piattaforma Sky, comunicati su RDS e Roma Radio (che fa capo sempre alla società calcistica stessa) e su stampa come La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Il Tempo.
Amare la Roma
“Io ci sono perché è qui che vive la mia passione. Io ci sono quando è il momento di lottare. Quando serve restare uniti, io ci sono. Io ci sono perché è e sarà sempre magica”: questo il concept creativo che ruota intorno al claim di Pescerosso “Io ci sono”, come testimoniano, nel film - girato e prodotto da Mario Amura, fotografo e direttore della fotografia e già vincitore di un “David di Donatello” - una serie di tifosi che, assieme a Francesco Totti, Daniele De Rossi, Radja Nainggolan e all’allenatore Eusebio Di Francesco, dichiarano il loro senso di appartenenza e amore per la squadra. Ognuno di loro interpreta la propria passione e fede attraverso un racconto intimo e personale. Ognuno di loro ama la Roma, a prescindere da tutto. Il loro tifo è una promessa di unione eterna, fedeltà e lealtà. Ma, questo, è un sentimento che non si può dare per scontato. Dev’essere rinnovato, ogni giorno, per rafforzare il legame con una Roma che cambia ma che resta sempre se stessa. Serve una nuova dichiarazione d’amore. Serve una nuova promessa. Negli annunci di Pescerosso, i tifosi sono associati a una serie di scatti iconografici della città.