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Filmmaster Productions: dopo un 2017 a 23,5 milioni di euro, pari al +15%, “apre” il 2018 con il video di Ghali, già a quasi 9 milioni di visualizzazioni

Autore: V Parazzoli


Il ceo della sigla, Lorenzo Cefis, spiega come anche il nuovo anno inizi sotto i migliori auspici grazie allo short-movie girato da Iacopo Carapelli per il brano “Cara Italia” del rapper, che sta spopolando su YouTube, a beneficio anche delle aziende che hanno colto l’opportunità di parteciparvi

Uscito su YouTube il 27 gennaio, a ieri stava raggiungendo i 9 milioni di visualizzazioni, dopo le oltre 4 del primo giorno. Stiamo parlando del nuovo video di Ghali per il lancio dell’altrettanto nuovo singolo “Cara Italia”, uno short-movie che accompagna il pezzo del rapper italo-tunisino, una lettera d’amore al nostro Paese e alle sue contraddizioni che, nonostante tutto, non ha nulla da invidiare al resto del mondo perché unico e inimitabile. Il video si sviluppa nell’ambiente sociale in cui il giovane autore ha vissuto e che rappresenta come simbolo di integrazione tra diverse culture. Tre bambini di diversa etnia sono i protagonisti che entrano in un mondo fantastico per sfuggire alla realtà in cui vivono, guidati da Ghali che, come un pifferaio magico, li guida in una realtà parallela fatta di strani personaggi e dove affronteranno delle prove come in una favola moderna.

Premiere su Discovery

Il video è stato lanciato con uno speciale “Ghali Day” sui canali Discovery venerdì scorso, operazione realizzata con Vodafone, che si è legata all’iniziativa con una formula di sponsorizzazione esclusiva, “Proudly Powered By Vodafone”. “Cara Italia”, infatti, è anche il brano della campagna “Shake Remix” firmata dalla compagnia e in cui compare anche l’ormai popolarissimo rapper. Il pezzo, invece, è stato suonato dal vivo per la prima volta nella trasmissione “Amici” di Maria De Filippi sabato scorso, in contemporanea con il lancio del video su youtube. Il video è stato girato dal Iacopo Carapelli, autentico talento emergente della regia, che ha firmato tra l’altro già tre spot di Cayenne per il Matebook X di Huawei, realizzati da Filmmaster Productions.

Produzione di alta qualità

Ed è proprio la sigla guidata da Lorenzo Cefis ad aver prodotto anche il citato short-movie per il nuovo brano di Ghali, scegliendo quindi la star musicale del momento (1.200.000 iscritti sul suo canale YouTube) per tornare alla produzione di video musicali. «E lo abbiamo fatto con entusiasmo - spiega il ceo a DailyMedia - sia perché è veramente gratificante lavorare con un artista così educato, collaborativo e rispettoso delle professionalità, e con un regista dalle grandissime potenzialità, con cui abbiamo già realizzato un altro spot di area luxury in uscita e un film sociale, cui seguiranno altri due commercial già in cantiere, sia perché, con lo short-movie per “Cara Italia”, abbiamo riscontrato che il mercato sta scoprendo un utilizzo dei video musicali, al di là del carattere di promo dei brani da lanciare, anche, come “veicoli” per stabilire contatti con i target di riferimento, ovviamente in questo caso giovani, coinvolgendoli in uno storytelling non invasivo ma molto efficace, visti i numeri che, come in questo caso, producono. Questo si traduce in una maggior disponibilità di mezzi per una produzione di alta qualità, con ritorni incredibili per chi vi investe».

Product placement discreti e integrati

Come hanno capito evidentemente, guardando il video - che dura 5’ - la stessa Vodafone, Spotify e Instagram, con “product placement” tanto discreti quanto perfettamente integrati nella narrazione visiva. Dopo un 2017 che si è chiuso con un fatturato di 23,5 milioni di euro, in crescita del 15%, anche il 2018 incomincia quindi con altrettante buone prospettive per Filmmaster Productions.

 

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 21/02/2024


Pupa Milano si affida a MSL per le attività di influencer marketing 2024

MSL ha vinto la gara indetta da Pupa Milano, azienda leader nel settore del beauty, per la guida strategica delle attività di influencer marketing. La storia di successo di Pupa è intrinsecamente legata all’ispirazione di Angelo Gatti, il creatore del primo kit di bellezza. Da allora, Pupa è leader indiscusso di questo segmento diventando uno degli ambasciatori di creatività e stile italiano nel mondo. Creatività̀, qualità e innovazione sono i capisaldi che guidano l’azienda nell’affermazione del proprio marchio, che con la sua versatilità e la sua vasta gamma di proposte si propone di valorizzare la bellezza di tutte le donne, in tutte le sue espressioni. Per Pupa, MSL assumerà la responsabilità dello sviluppo strategico delle attività di influencer engagement per il 2024, con l’obiettivo di consolidare la presenza del marchio in Italia. La scelta di affidarsi a MSL è stata guidata dalla capacità dell’agenzia nel costruire strategie data driven, che partono dall’analisi del target di riferimento e delle sue caratteristiche per sviluppare proposte e creatività tailor made, adatte a comunicare il brand in modo innovativo ed efficace. Nel corso del 2024, MSL Italia affiancherà l’azienda durante i lanci chiave dei prodotti, nella pianificazione e gestione di eventi e nell’attuazione di iniziative influencer engagement volte a promuovere e sostenere le principali linee di prodotto.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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