In seguito alla decisione da parte dell’insegna di affidarsi, dal 1 genanio 2019, al Gruppo di cui è Country Manager per il nostro Paese Massimo Costa, quest’ultimo ha reso nota la composizione della unit che se ne occuperà e che si avvarrà della collaborazione esterna del fondatore dell’omonima agenzia che segue questo cliente dal 2002
Dopo la comunicazione da parte di Conad, lo scorso 12 novembre, della decisione di affidare a WPP Italia tutte le sue attività di comunicazione e planning integrate a partire dal prossimo 1 gennaio 2019, ieri, il Gruppo di cui è Country Manager Massimo Costa ha reso noto a sua volta di aver avviato la creazione di un Team di lavoro dedicato al suo nuovo cliente. Nello specifico, la gestione delle attività di marketing digitale e creative saranno affidate a J. W. Thompson e le pianificazioni a Media Club, mentre alcune iniziative di social media saranno seguite da H&K Strategies. Team leader e coordinatrice del gruppo di lavoro dedicato sarà l’executive chairman di JWT Italia Jane Reeve “che, per la parte di sviluppo creativo – conclude la nota - sarà coadiuvata da Aldo Biasi in qualità di consulente esterno, vista la sua decennale esperienza sul brand Conad”. La Aldo Biasi Comunicazione, per la quale DailyMedia aveva riferito il 9 novembre di voci su un possibile interesse in termini di acquisizione da parte della stessa WPP Italia, segue in effetti l’insegna di cui è A.D. Francesco Pugliese dal 2002, due anni dopo la fondazione dell’agenzia, che continuerà a operare in modo indipendente sul mercato. Il coinvolgimento di Biasi come “consulente”, pur guidando quest’ultimo appunto un’altra sigla esterna a WPP, rappresenta a memoria una novità assoluta per la nostra industry. Fino a fine anno quindi, del planning di Conad - che ha stanziato per questi 12 mesi un budget di 37,5 milioni di euro destinato a ulteriormente crescere nel 2019 a fronte di un analogo aumento del giro di affari dell’insegna – continueranno a occuparsi anche le due sigle di Dentsu Aegis Network Vizeum per l’off e Simple Agency per il digital, mentre Connexia è il partner per i social.