L’unica emittente italiana dedicata al mondo dei motori, in onda sul canale 228 di Sky, ha cambiato l’assetto societario e stretto una nuova partnership commerciale con la struttura guidata da Aldo Reali
AutomotoTv trae ispirazione dall’esperienza passata e rinnova la linea editoriale dando slancio al nuovo progetto televisivo. “Da quando il nostro gruppo ha acquisito il controllo societario e la direzione editoriale del canale AUTOMOTOTV nello scorso mese di marzo -dichiara il direttore generale Roberto Brusati - abbiamo lavorato al palinsesto, affiancando a quanto già in onda, BSB (Bennet British Superbike), EWC (Endurance World Championship’s), Rally ed Autocross nazionale ed internazionale. La nostra strategia editoriale è stata condivisa e premiata anche dalla direzione di Sky che ha spostato il canale dal “Pacchetto Generalista” al “Pacchetto Sport” (Canale 228), posizione rilevante condivisa con le principali emittenti sportive”. Sport Network è punto di riferimento nel mondo dei motori, continua Brusati, e la nostra partnership, grazie alle sinergie editoriali ed ai prossimi sviluppi di prodotto, sarà fonte di crescita ed evoluzione commerciale.
Novità "green"
Automototv è il primo canale tematico completamente dedicato al mondo delle auto e delle moto che offre, 7 giorni su 7, per 24 ore, contenuti di qualità, attuali e coinvolgenti pensati per soddisfare un pubblico di veri appassionati di motori, con un palinsesto ricco di contenuti: talk show ideati e condotti da professionisti, prove verità a cura di esperti e un’informazione quotidiana e imparziale sul mondo delle 2 e 4 ruote. La novità più rilevante è rappresentata da EMC, uno spazio quotidiano “green” che colma un vuoto nell’offerta televisiva, con tre declinazioni editoriali: Energy Mobility Channel, Electric Mobility Channel e Earth Mobility Channel. Ogni giorno news e approfondimenti sul mondo dell’energia rinnovabile, dell’innovazione tecnologica legata alla tutela dell’ambiente, della mobilità sostenibile, del green building e dell’economia circolare. Sponsorizzazioni, branded content ed iniziative speciali sono i prodotti ideali per sviluppare progetti di comunicazione taylor made, powerd by Sport Network.