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AutomotoTv ha scelto come concessionaria Sport Network per rafforzare il nuovo progetto televisivo

Autore: Redazione


L’unica emittente italiana dedicata al mondo dei motori, in onda sul canale 228 di Sky, ha cambiato l’assetto societario e stretto una nuova partnership commerciale con la struttura guidata da Aldo Reali

AutomotoTv trae ispirazione dall’esperienza passata e rinnova la linea editoriale dando slancio al nuovo progetto televisivo. “Da quando il nostro gruppo ha acquisito il controllo societario e la direzione editoriale del canale AUTOMOTOTV nello scorso mese di marzo -dichiara il direttore generale Roberto Brusati - abbiamo lavorato al palinsesto, affiancando a quanto già in onda, BSB (Bennet British Superbike), EWC (Endurance World Championship’s), Rally ed Autocross nazionale ed internazionale. La nostra strategia editoriale è stata condivisa e premiata anche dalla direzione di Sky che ha spostato il canale dal “Pacchetto Generalista” al “Pacchetto Sport” (Canale 228), posizione rilevante condivisa con le principali emittenti sportive”. Sport Network è punto di riferimento nel mondo dei motori, continua Brusati, e la nostra partnership, grazie alle sinergie editoriali ed ai prossimi sviluppi di prodotto, sarà fonte di crescita ed evoluzione commerciale.

Novità "green"

Automototv è il primo canale tematico completamente dedicato al mondo delle auto e delle moto che offre, 7 giorni su 7, per 24 ore, contenuti di qualità, attuali e coinvolgenti pensati per soddisfare un pubblico di veri appassionati di motori, con un palinsesto ricco di contenuti: talk show ideati e condotti da professionisti, prove verità a cura di esperti e un’informazione quotidiana e imparziale sul mondo delle 2 e 4 ruote. La novità più rilevante è rappresentata da EMC, uno spazio quotidiano “green” che colma un vuoto nell’offerta televisiva, con tre declinazioni editoriali: Energy Mobility Channel, Electric Mobility Channel e Earth Mobility Channel. Ogni giorno news e approfondimenti sul mondo dell’energia rinnovabile, dell’innovazione tecnologica legata alla tutela dell’ambiente, della mobilità sostenibile, del green building e dell’economia circolare. Sponsorizzazioni, branded content ed iniziative speciali sono i prodotti ideali per sviluppare progetti di comunicazione taylor made, powerd by Sport Network.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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