Autore: Redazione
09/04/2018

Per Alma Media definito l’ingresso di nuovi soci, completata l’acquisizione della quota di controllo

Il fondo Open Capital, gestito da Abalone Asset Management, insieme ad altri investitori sono diventati gli azionisti di riferimento della società, al termine dell’operazione sul capitale sociale

Per Alma Media definito l’ingresso di nuovi soci, completata l’acquisizione della quota di controllo

Il fondo Open Capital, gestito da Abalone Asset Management, insieme ad altri investitori sono i nuovi azionisti di riferimento della società Alma Media dopo il completamento dell’acquisizione della quota di controllo del capitale sociale. L’apertura della compagine sociale a nuovi soci e l’ingresso dei nuovi partner finanziari è finalizzato al consolidamento strutturale e allo sviluppo della società sia in ambito editoriale sia digitale, anche attraverso l’acquisizione di nuovi soggetti editoriali. Tra gli obiettivi primari della nuova società, l’internazionalizzazione dell’offerta legata storicamente a contenuti simbolo dell’Italia e del Made in Italy: dalla valorizzazione del territorio alla difesa e promozione della cucina e dei prodotti agroalimentari italiani, dalla promozione del sistema Italia legato al design all’artigianato di qualità, fino alle eccellenze e le peculiarità turistiche, artistiche, culturali e paesaggistiche del Bel Paese.

alma-media-ruscitti
Ermanno Ruscitti
Distribuzione digitale

Alma Media - attualmente guidata dall’amministratore unico Ermanno Ruscitti - si propone ancora di più, per il futuro, come un sistema di comunicazione e di promozione a disposizione delle medie e piccole aziende, in Italia e all’estero. Un progetto editoriale di qualità che si consolida a partire dal territorio italiano con una distribuzione digitale rinnovata e una forte focalizzazione sui mercati esteri, dove il Made in Italy non rappresenta solo un brand, ma anche stile e qualità nel vivere. I contenuti Alma Media sono oggi distribuiti sul mercato italiano: in televisione con Alice, Marcopolo e Case Design Stili (digitale terrestre, satellite, Iptv), con oltre 6,4 milioni di telespettatori unici al mese entrando in oltre 3,5 milioni di famiglie (dati Auditel); in edicola con Alice Cucina, Facile Cucina, Alice Quaderni, Diari di Viaggio by Marcopolo, Quaderni Marcopolo, Case Design Stili, con oltre 2 milioni di copie vendute nell’anno; e nel digitale (web e social) con alice.tv, marcopolo.tv e casedesignstili.tv. La concessionaria attuale di Alma Media è Piemme, che lavora in collaborazione con la stessa struttura.