Autore: Redazione
15/05/2018

AdUX sigla un’intesa con GumGum e chiude il primo trimestre a 7,7 mln di euro

Il Gruppo guidato in Italia dal Ceo Carlo Poss, si allea con la società americana di In-Image Advertising per arricchire la sua offerta in tema di pubblicità native

AdUX sigla un’intesa con GumGum e chiude il primo trimestre a 7,7 mln di euro

AdUX, il Gruppo specializzato in digital advertising che nei primi tre mesi del 2018 ha raggiunto un fatturato di 7,7 milioni di euro, annuncia oggi una partnership con GumGum, società americana pioniere della pubblicità in-image, un formato che permetterà al Gruppo di arricchire ulteriormente l’offerta di native advertising.

AI & pubblicità digitale: l’in-image adv

Grazie all’introduzione dell’Intelligenza Artificiale, l’in-image advertising rappresenta una vera e propria evoluzione della pubblicità digitale. In particolare, GumGum offre una tecnologia semantica che permette di targettizzare l’adv in base al riconoscimento delle immagini e/o delle foto presenti sul sito visitato dall’utente. Una svolta nel mondo dell’adv che si avvale dell’intelligenza artificiale per rendere i formati native sempre più impattanti, efficaci e soprattutto specificatamente targetizzati in base agli interessi reali degli utenti.

Offerta complementare e  alleanza con Quantum

La distribuzione pubblicitaria e la tecnologia di riconoscimento delle immagini di GumGum consentono di collegare le immagini editoriali pubblicate dai media digitali agli annunci relativi allo stesso argomento. Questo processo garantisce una grande visibilità alle campagne degli inserzionisti e un elevato impegno da parte degli utenti, pur restando non intrusivi e perfettamente contestualizzati. AdUX commercializzerà i formati pubblicitari utilizzando la tecnologia GumGum esclusivamente in Francia, Belgio, Italia e Spagna per gli editori mobile e desktop. Inoltre, le campagne pubblicitarie internazionali vendute da GumGum dagli Stati Uniti saranno distribuite d’ora in poi alle audience dei media partner di AdUX e Quantum.

adux_carlo_poss-200x300
Carlo Poss
Una pubblicità dall’efficacia comprovata

Tra tutte le campagne che utilizzano la loro tecnologia, GumGum riscontra un tasso medio di visibilità degli annunci dell’81% e un coinvolgimento che è 10 volte maggiore di quello della pubblicità display. Queste prestazioni generano un enorme interesse da parte degli inserzionisti e maggiori ricavi per gli editori nel rispetto della user experience. Presente negli Stati Uniti e nel Regno Unito, GumGum ha già conquistato brand internazionali come Disney, BMW, Toyota, L’Oréal, McDonald’s, Sony, Adidas e Mastercard.

UX friendly

Carlo Poss, Ceo di AdUX Italia, ha affermato: “La tecnologia di GumGum ha già avuto un enorme successo negli Stati Uniti e rafforzerà la nostra offerta di pubblicità non intrusiva e nativa con un forte impatto per gli inserzionisti in Europa. Sono lieto di offrire questi nuovi formati pubblicitari ai nostri clienti, che sono totalmente in linea con la nostra posizione ‘UX friendly’. Avvicinandosi alla pubblicità in modo responsabile, AdUX soddisfa le aspettative degli utenti finali, cioè gli utenti di internet. Offrendo soluzioni tecnologiche ai suoi partner (agenzie, inserzionisti ed editori) AdUX vuole rendere l’esperienza di acquisto dello spazio più efficiente e facile”.