Autore: Redazione
15/11/2018

Il 19 novembre arriverà in tutte le edicole TrovoLavoro, il nuovo dorso del Corriere della Sera

Il lancio è supportato da una campagna promozionale di Hi! che si declina sui mezzi stampa del Gruppo, su digital, social e radio

Il 19 novembre arriverà in tutte le edicole TrovoLavoro, il nuovo dorso del Corriere della Sera

Lunedì 19 novembre sbarca in edicola TrovoLavoro, il nuovo supplemento del Corriere della Sera e L’Economia dedicato al mondo del lavoro e della formazione professionale: contenuti di servizio, consigli, informazioni, istruzioni e un’accurata selezione delle offerte disponibili per guidare al meglio i lettori nell’universo lavorativo. Il lancio di TrovoLavoro è supportato da una campagna promozionale di Hi! che si declina sui mezzi stampa del Gruppo, sui mezzi digitali e social, e su radio.

Numero speciale

Un numero speciale che raccoglie esempi concreti, storie e volti. La nuova testata, unitamente ai contenuti di Trovolavoro.it, del blog La nuvola del lavoro e alle due pagine che, ogni martedì, il Corriere della Sera dedica al tema della ricerca impiego, offre ai lettori un agile strumento per orientarsi al meglio nei differenti ambiti della formazione.

Le sezioni

Diverse le sezioni all’interno del supplemento: dall’area in cui si potranno consultare annunci per cercare il lavoro più incline alle proprie capacità e passioni, a quella dedicata a importanti informazioni di servizio su come leggere la busta paga o trovare lavoro e alloggio all’estero. Come preparare curricula vincenti, affrontare colloqui, partecipare a un bando di concorso. Grande attenzione verrà data a profili specializzati che si stanno concretizzando, dal data scientist all’agricoltura 4.0. Tante le indicazioni utili sulle professioni e i relativi contratti e stipendi, sulla carriera, sulle nuove legislazioni, su come mettersi in proprio e diventare imprenditori. Ampio spazio anche ai focus sulle aziende, in particolare alle eccellenze italiane meno conosciute ma molto forti a livello tecnologico e organizzativo, dove la competitività passa sempre di più attraverso la scelta dei talenti.