Autore: Redazione
13/07/2018

I The Jackal alle prese con la prenotazione delle vacanze nell’ultimo video di MSC Crociere

La clip “Poco Prima Poco Dopo-Le Vacanze” con Ciro, Fru e Fabio è online sui canali social del collettivo artistico napoletano e della compagnia di navi

I The Jackal alle prese con la prenotazione delle vacanze nell’ultimo video di MSC Crociere

Il collettivo artistico napoletano The Jackal ha prestato la propria ironia a MSC Crociere, la compagnia di crociere a capitale privato più grande al mondo. È, infatti, online su tutti i canali social dei The Jackal e di MSC Crociere, il nuovo video “Poco Prima Poco Dopo- Le Vacanze” con Ciro, Fru e Fabio, alle prese con la prenotazione delle vacanze. Tra flashback e flashforward, i tre attori ripercorrono i momenti che li hanno portati fin lì: una lunga sequela di procrastinazioni, dalle scuole elementari al Natale, senza mai riuscire a trovare il momento giusto per prenotare la vacanza e così si arriva a luglio senza aver “prenotato”. Il video è online sui canali Facebook, Youtube, Instagram e Twitter dei The Jackal e sulle pagine social di MSC Crociere.

Entertainment & brand

“Il lavoro a quattro mani fatto insieme al cliente ha portato ad un perfetto bilanciamento di contenuto entertainment e di brand, rispettando il nostro linguaggio e la nostra community e parlando in modo rilevante delle caratteristiche identificative del prodotto - commenta di Vincenzo Piscopo, Head of Branded Content in Ciaopeople -. Il nostro team ha potuto vivere l’esperienza del viaggio con MSC Crociere e del varo della nuova nave MSC Seaview, supportando l’evento con un piano di comunicazione digital articolato su più piattaforme, riuscendo a coinvolgere tutti i volti presenti a bordo come Michelle Hunziker e Lorella Cuccarini, e riuscendo anche a giocare sulle nostre piattaforme social con il comandante della nave, che è stato parte del team The Jackal durante i giorni di set.

Il battesimo di MSC Seaview

La collaborazione tra MSC Crociere e i The Jackal non si è fermata alla creazione del video “Poco Prima Poco Dopo- Le Vacanze”. Mattatore della cerimonia del battesimo di MSC Seaview, avvenuto lo scorso 9 giugno a Genova, il collettivo proprio in quell’occasione ha prodotto e diffuso sui propri canali social storie tematiche su Instagram che hanno raggiunto 3 milioni di impression e 1,2 milioni di views del video branded content.

Un lancio in grande stile

“Per il lancio di MSC Seaview abbiamo utilizzato un modo diverso per far conoscere la nostra nuova ammiraglia a un pubblico globale e, quindi, abbiamo coinvolto un team di star internazionali del mondo social media, esperti cineasti e uoutuber e li abbiamo invitati a bordo per provare tutto ciò che la nave ha da offrire. I The Jackal sono famosi per i video spiritosi e coinvolgenti e volevamo che con il loro stile mostrassero al proprio pubblico che MSC Seaview è una nave che ha qualcosa per tutti i gusti. Siamo lieti del risultato e speriamo che questo ispirerà nuovi ospiti a fare una crociera con noi”, ha commentato Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere.