Autore: Redazione
29/05/2018

Il nuovo Sole 24 Ore nel segno di “sintesi, selezione degli argomenti e specializzazione”, e i contenuti sono rifocalizzati su economia e finanza

Il senso del restyling grafico e di contenuti del quotidiano, che verrà lanciato in edicola il 5 giugno, è stato anticipato sabato dal direttore Guido Gentili e dall’a.d. Franco Moscetti

Il nuovo Sole 24 Ore nel segno di “sintesi, selezione degli argomenti e specializzazione”, e i contenuti sono rifocalizzati su economia e finanza

Sintesi, selezione degli argomenti e specializzazione: sono queste le tre “parole d’ordine” che segneranno il cambio di passo del nuovo Sole 24 Ore che, come già anticipato da DailyMedia, andrà in edicola il 5 giugno beneficiando di un cambio radicale, così come lo ha definito il suo direttore, Guido Gentili, sabato scorso, intervenendo al convegno “Crescere tra le righe”, e aggiungendo che “il quotidiano sarà reso più fruibile con un’offerta editoriale diversa. Aumenteremo le inchieste e i contenuti originali nel solco dell’informazione di qualità che è il nostro marchio di fabbrica dal 1865”. Il nuovo Sole 24 Ore “integrerà carta e digitale a partire dalla selezione dei contenuti e avrà come scelta di fondo la specializzazione per offrire ad aziende, manager e professionisti l’informazione ad alto valore aggiunto per le loro rispettive attività professionali - ha aggiunto, sempre nell’incontro di Bagnaia, l’a.d. del Gruppo 24 Ore, Franco Moscetti -. Il Sole 24 Ore vuole tornare a essere giornale di economia e finanza che si rivolge a un target non generalista ma che siano aziende, manager e professionisti”. Le ultime rilevazioni ADS indicano per il quotidiano una stabilità diffusionale di poco oltre le 173.000 copie, di cui 48.000 digitali.