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Su Sky Uno HD parte la terza edizione di Social Face, il format originale di Web Stars Channel dedicato alle Challenge

Autore: D Bologna


Tornano i Creator più famosi d’Italia, insieme per nuove e divertenti sfide. Oggi, in prima serata, l’esordio della serie, disponibile anche su Sky On Demand. L’appuntamento è dal lunedì al venerdì, a partire dalle 20:45

Dopo il grande successo delle due precedenti edizioni, da stasera fino a dicembre andrà in onda, in prima tv, dal lunedì al venerdì, alle 20.45, in esclusiva su Sky Uno HD, la terza stagione di “Social Face”, la serie ideata e prodotta dalla content company Web Stars Channel. “Social Face” è il primo e unico esempio vincente di ibridazione di formati e linguaggi tra la tv e il web.  Web Stars Channel, la prima realtà sul mercato italiano ad aver compreso le logiche di un medium liquido come quello legato alla rete e ai contenuti web nativi, è riuscita a traslare il linguaggio web nativo, senza modificarne il Dna, in un format tv.

Una nuova esperienza di fruizione

Le tre edizioni sono state ideate e prodotte per ingaggiare l’audience dei Creator e condurla verso una nuova esperienza di fruizione. I risultati sono stati sorprendenti. Il format ha tradotto perfettamente il linguaggio e le dinamiche del web adattandole ai tempi tipicamente televisivi. I Creator hanno mantenuto l’energia e l’estro che li caratterizzano sul web, confermando le loro qualità di fini intrattenitori. In questi nuovi episodi torneranno i seguitissimi protagonisti: il Creator più popolare d’Italia, Lorenzo Ostuni, in arte Favij, e Mates, il gruppo più seguito sul web formato da St3pny, Surry, Vegas e Anima; e ancora la “regina di YouTube” La Sabri.  Guest star saranno Amedeo Preziosi, Klaus, Francesco Posa e il seguitissimo duo Matt & Bise. Tutti sotto lo stesso tetto, i sei protagonisti daranno nuovamente sfogo a tutta la loro creatività, al coraggio e all’ironia che li hanno resi celebri per inventarsi nuove sfide e, soprattutto, nuovi modi per “punire” i perdenti.

Il meccansimo delle sfide

Novità di questa edizione è il meccanismo delle sfide, dopo le classiche prime due prove, infatti, un grosso dado verrà usato per stabilire dove si svolgerà la terza sfida prima della Ruota della fortuna che determinerà quale penitenza dovrà subire il perdente delle prove. La scelta sarà tra una black room - una stanza completamente buia attrezzata con telecamere a infrarossi -, in cui gli sfidanti saranno guidati e provocati dall’esterno dai compagni di puntata e dovranno cavarsela senza poter vedere nulla, e una white room, in cui si svolgeranno le sfide più “colorate”: i Creator dovranno imbrattarsi con liquidi e vernici, in una competizione che non sarà solo tra singoli ma anche tra squadre. A margine delle sfide e delle penitenze, spazio ai confessionali, per rivedere e commentare tutti insieme quanto fatto durante la gara.

Creator Media Company

Web Stars Channel è una creator media company, la prima realtà sul mercato italiano ad aver compreso le logiche di un medium liquido come quello legato alla rete e ai contenuti web nativi. Ne ha studiato e compreso linguaggio e dialettica, traducendoli in comunicazione e intrattenimento senza mai modificarne il Dna. Con Web Stars Channel, il contenuto web nativo diventa, per la prima volta, trigger di comunicazione in grado di spostare audience, da un medium all’altro, senza forzature né perimetro. Gestisce in esclusiva i Creator più seguiti in Italia, tra cui Favij, Mates, Me contro Te, LaSabri, Andrea Galeazzi e Giulia Penna. Affiancati da un team di professionisti della comunicazione, i Creator sono brand e il loro mondo un media multi canale. Web Stars Channel ha al suo interno Grow Up: Academy e MCN (Multi Channel Network), con un team tecnico d’eccellenza e un’equipe certificata da YouTube esclusivamente dedicati alla scoperta e alla formazione dei creativi web nativi.


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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 04/07/2022


Snam avvia la revisione dell’incarico per il planning: nella gara da 3 milioni all’anno, a sfidare OMD ci sono Starcom, The Media Lab e casiraghi greco&

Novità sul fronte del media per Snam. L’azienda di cui da due mesi è A.D. e D.G. Stefano Venier e che il principale operatore europeo nel trasporto e nello stoccaggio di gas naturale, con un'infrastruttura in grado di abilitare la transizione energetica, ha infatti deciso di rivedere l’incarico per il planning, attualmente gestito da OMD per un budget stimabile nell’ordine dei 3 milioni di euro. Con la centrale di OMG di cui è M.D. Francesca Costanzo – secondo quanto ricostruito da DailyMedia, sono coinvolte nella gara Starcom, The Media Lab e casiraghi greco&. Della creatività atl si occupa invece Tbwa\Italia che, dopo aver firmato l’ultima campagna istituzionale del Gruppo ancora nel 2018, più recentemente e, cioè, a fine 2020, ne ha ideato una sull'efficienza energetica, che illustrava come il programma “CasaMia”, offerto dalla controllata TEP Energy Solution, aiuti i condomini italiani a diventare più efficienti, anche attraverso il Superbonus 110%. I soggetti mostravano come la riqualificazione profonda delle abitazioni sia cruciale per rendere le città più sostenibili, consumando meno energia e riducendo inquinamento ed emissioni di CO2. Gli edifici, infatti, sono responsabili del 50% delle emissioni di polveri sottili e del 36% di quelle di CO2. Progetti digitali Alla fine dello scorso anno invece è stato lanciato il progetto di comunicazione digitale “Verso la transizione energetica: qual è il ruolo del gas naturale”, realizzato insieme a Geopop, community di divulgazione scientifica fondata da Andrea Moccia e parte del Gruppo Ciaopeople. La voce narrante di Moccia, geologo e direttore del magazine Geopop, spiega il funzionamento dell'infrastruttura di trasporto, stoccaggio e rigassificazione del gas e del contributo di questa fonte energetica alla transizione ecologica anche grazie alle prospettive del biometano e dell'idrogeno. Il progetto spiega con un linguaggio divulgativo e pop il percorso delle molecole di gas naturale dai punti di importazione fino ai fornelli delle nostre case, grazie alla rete Snam. Social Nello stesso periodo è stato postato su tutte le principali piattaforme di ascolto (Spotify, Spreaker, Google Podcast, Apple Podcast) “Zhero – Il segreto dell’acqua”, podcast fiction prodotto da Sirene Records (divisione podcast di Capri Entertainment) a cura di Virginia Valsecchi in collaborazione con DOING, part of Capgemini, liberamente ispirato all’omonimo libro per ragazzi di Marco Alverà, precedente A.D. della società. La voce narrante dei tre episodi, scritti da Iole Masucci, è dell’attrice Cristiana Capotondi. Il podcast ruota intorno ai temi dei cambiamenti climatici, della sostenibilità̀ ambientale e dell’innovazione scientifica e tecnologica e si rivolge ai genitori e ai ragazzi. Il progetto, lanciato nel mese della COP26, mira a sensibilizzare il pubblico sulla transizione energetica, illustrando i vantaggi ambientali dell’idrogeno verde prodotto tramite elettrolisi dell’acqua con fonti rinnovabili, e a incoraggiare lo studio delle materie STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica) tra i più giovani, in particolare tra le ragazze. Infine, sempre in tema STEM, il Gruppo è sbarcato nei mesi scorsi su TikTok. L’obiettivo dell’azienda di infrastrutture energetiche, già presente su tutti gli altri principali social network (Twitter, Facebook, Instagram e Linkedin), è quello di raccontare le proprie attività e il proprio impegno per la transizione energetica a un pubblico sempre più ampio, incluso i più giovani. Non a caso, il debutto di Snam sulla piattaforma è dedicato al lancio di una campagna a supporto dello studio delle discipline STEM e del nuovo Liceo per la Transizione Ecologica e Digitale (Ted), promosso insieme al consorzio Elis durante il semestre di presidenza Snam in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, che vedrà la nascita nel prossimo anno scolastico 2022-2023.

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spot

Autore: Redazione - 27/06/2022


Get Old or Get Classic: l’era dei classici senza tempo di Magnum nello spot di LOLA MullenLowe

Cosa definisce un Classico? Il suo essere senza tempo, il suo carattere iconico, il suo essere riconoscibile in ogni luogo, la sua innegabile distintività. Se a tutto questo si uniscono una forma inconfondibile, il suono inimitabile del crack a ogni morso e la qualità degli ingredienti, il risultato è unico: Magnum Classico. Essere Classici è uno stile di vita; è diventare iconici e rimanere fedeli a se stessi lungo il viaggio; è sfidare il tempo celebrando le proprie radici e allo stesso tempo proiettandosi inarrestabili verso il futuro. È questa in poche parole la storia di Magnum, un classico intramontabile del gelato, che con le sue varianti Classico, Mandorle e Bianco riscrive i canoni del trascorrere del tempo: Perché diventare vecchio, quando puoi essere un Classico? L’evento La nuova intrigante campagna Magnum Classic è stata presentata con un evento esclusivo in una cornice che non ha confronti: per celebrare la sua classicità, Magnum ha scelto la città eterna, Roma, dove il tempo davvero sembra non passare mai e le Scuderie del Quirinale, un luogo dal cuore unico e inarrivabile. Durante la serata gli invitati hanno avuto modo di scoprire il mondo di Magnum, attraverso un percorso espositivo allestito per l’occasione nel Magnum Cafè. La mostra ha messo in risalto la storia di Magnum in un percorso in quattro capitoli che racchiudono le caratteristiche principali di ciò che ha reso Magnum Classic un’icona di stile. Il suo gusto indulgente, la sua forma iconica e riconoscibile, il suo saper essere simbolo di un piacere intenso e sofisticato che coinvolge tutti i sensi hanno fatto di Magnum un Classico senza tempo. La serata è proseguita con un’esperienza di assaggio “destrutturata”: un viaggio attraverso l’olfatto, il gusto e la consistenza per ognuno dei tre cioccolati. Lo spot Magnum è un Classico definito dal suo essere iconico e dal suo gusto. Queste caratteristiche insieme al piacere nascosto nel suo DNA sono esaltati dalla campagna Get Old or Get Classic e trovano una narrazione spettacolare nel nuovo spot di LOLA MullenLowe Madrid già on air. La storia è ambientata nella sensazionale The Pleasure Residence, un luogo magico che regala ai pleasure seeker un assaggio della vita vissuta al meglio, invitandoli a entrare in un mondo dove nulla invecchia ma diventa Classico. Perché il piacere non è una questione di età, ma di atteggiamento. Il commento “Quando qualcosa di unico diventa iconico e dura per sempre, quello è un Classico senza tempo. Quando il gelato alla vaniglia incontra il cioccolato vellutato dal crack inimitabile è Magnum. Magnum sfida le regole del passare del tempo da oltre 30 anni rimanendo fedele a se stesso, alla sua proposta di piacere supremo; celebrando le sue origini e tradizioni ma rompendo gli schemi di volta in volta, proiettato ad un futuro tutto da scrivere. Siamo felici di aver avuto modo di condividere tutto questo qui stasera”, ha dichiarato Giorgio Nicolai, Ice Cream Marketing Director Unilever. Credits: Production company: Proppa Director: Martin Werner Production Designer: Peter Grant Music supervision: Big Sync Name of the track: The Good Life (RJD2 remix) Artist/composer – Neil Hannon Label/Publisher – Warner Music/Prosadis

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