Autore: Redazione
28/05/2018

Su Sky Uno HD parte la terza edizione di Social Face, il format originale di Web Stars Channel dedicato alle Challenge

Tornano i Creator più famosi d’Italia, insieme per nuove e divertenti sfide. Oggi, in prima serata, l’esordio della serie, disponibile anche su Sky On Demand. L’appuntamento è dal lunedì al venerdì, a partire dalle 20:45

Su Sky Uno HD parte  la terza edizione di Social Face, il format originale di Web Stars Channel dedicato alle Challenge

Dopo il grande successo delle due precedenti edizioni, da stasera fino a dicembre andrà in onda, in prima tv, dal lunedì al venerdì, alle 20.45, in esclusiva su Sky Uno HD, la terza stagione di “Social Face”, la serie ideata e prodotta dalla content company Web Stars Channel. “Social Face” è il primo e unico esempio vincente di ibridazione di formati e linguaggi tra la tv e il web.  Web Stars Channel, la prima realtà sul mercato italiano ad aver compreso le logiche di un medium liquido come quello legato alla rete e ai contenuti web nativi, è riuscita a traslare il linguaggio web nativo, senza modificarne il Dna, in un format tv.

Una nuova esperienza di fruizione

Le tre edizioni sono state ideate e prodotte per ingaggiare l’audience dei Creator e condurla verso una nuova esperienza di fruizione. I risultati sono stati sorprendenti. Il format ha tradotto perfettamente il linguaggio e le dinamiche del web adattandole ai tempi tipicamente televisivi. I Creator hanno mantenuto l’energia e l’estro che li caratterizzano sul web, confermando le loro qualità di fini intrattenitori. In questi nuovi episodi torneranno i seguitissimi protagonisti: il Creator più popolare d’Italia, Lorenzo Ostuni, in arte Favij, e Mates, il gruppo più seguito sul web formato da St3pny, Surry, Vegas e Anima; e ancora la “regina di YouTube” La Sabri.  Guest star saranno Amedeo Preziosi, Klaus, Francesco Posa e il seguitissimo duo Matt & Bise. Tutti sotto lo stesso tetto, i sei protagonisti daranno nuovamente sfogo a tutta la loro creatività, al coraggio e all’ironia che li hanno resi celebri per inventarsi nuove sfide e, soprattutto, nuovi modi per “punire” i perdenti.

Il meccansimo delle sfide

Novità di questa edizione è il meccanismo delle sfide, dopo le classiche prime due prove, infatti, un grosso dado verrà usato per stabilire dove si svolgerà la terza sfida prima della Ruota della fortuna che determinerà quale penitenza dovrà subire il perdente delle prove. La scelta sarà tra una black room - una stanza completamente buia attrezzata con telecamere a infrarossi -, in cui gli sfidanti saranno guidati e provocati dall’esterno dai compagni di puntata e dovranno cavarsela senza poter vedere nulla, e una white room, in cui si svolgeranno le sfide più “colorate”: i Creator dovranno imbrattarsi con liquidi e vernici, in una competizione che non sarà solo tra singoli ma anche tra squadre. A margine delle sfide e delle penitenze, spazio ai confessionali, per rivedere e commentare tutti insieme quanto fatto durante la gara.

Creator Media Company

Web Stars Channel è una creator media company, la prima realtà sul mercato italiano ad aver compreso le logiche di un medium liquido come quello legato alla rete e ai contenuti web nativi. Ne ha studiato e compreso linguaggio e dialettica, traducendoli in comunicazione e intrattenimento senza mai modificarne il Dna. Con Web Stars Channel, il contenuto web nativo diventa, per la prima volta, trigger di comunicazione in grado di spostare audience, da un medium all’altro, senza forzature né perimetro. Gestisce in esclusiva i Creator più seguiti in Italia, tra cui Favij, Mates, Me contro Te, LaSabri, Andrea Galeazzi e Giulia Penna. Affiancati da un team di professionisti della comunicazione, i Creator sono brand e il loro mondo un media multi canale. Web Stars Channel ha al suo interno Grow Up: Academy e MCN (Multi Channel Network), con un team tecnico d’eccellenza e un’equipe certificata da YouTube esclusivamente dedicati alla scoperta e alla formazione dei creativi web nativi.