Autore: Redazione
02/05/2018

Edizioni Riza presenta al mercato il suo nuovo mensile: Riza AntiAge. Per il primo numero, venerdì, tiratura di 120.000 copie

Il tema della testata esplicita il suo stesso payoff: l’arte di restare giovani. DailyMedia ne ha discusso con Liliana Tieger, D.G. del Gruppo editoriale

Edizioni Riza presenta al mercato il suo nuovo mensile: Riza AntiAge. Per il primo numero, venerdì, tiratura di 120.000 copie

Esordirà venerdì 4 maggio con una tiratura di 120.000 copie Riza AntiAge, il nuovo mensile di Edizioni Riza dedicato a un target maturo e attento al tema della salute e del benessere. Buona anche la risposta dei clienti che nel magazine trovano uno strumento di valore per la propria comunicazione. DailyMedia ne ha discusso con Liliana Tieger, Direttore Generale di Edizioni Riza.

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Liliana Tieger

Edizioni Riza con tutte le sue riviste dedicate al benessere è un riferimento leader nell’editoria della salute. Come nasce l’idea di questa nuova testata e come si inserisce nel vostro piano editoriale?

Abbiamo studiato a lungo questo nuovo progetto. Partiamo da una considerazione. Oggi l’età media della popolazione si è notevolmente elevata e mantenersi in salute è un bisogno sempre più diffuso. Soprattutto chi ha varcato la soglia dei 45-50 anni, vorrebbe garantirsi un futuro di benessere, un cervello sempre lucido, un fisico performante. È un tema importantissimo anche per la società perché un buono standard di salute dell’individuo porta evidenti benefici anche al sistema sanitario nazionale.

E così Riza offre il suo contributo culturale su questo tema che diventerà sempre più attuale nei prossimi anni, la qualità della salute. A chi si rivolge in particolare Riza AntiAge?

Ci rivolgiamo alle donne più mature, già forti di un proprio bagaglio di esperienze, che cercano le soluzioni più giuste per mantenersi giovani e in salute negli anni. Donne che hanno voglia di prendersi tutto il bello e il buono che la vita può dare. AntiAge parla di come restare giovani da una prospettiva molto particolare, la stessa che fa di Riza un editore fuori dai luoghi comuni. Per noi mantenersi giovani non significa semplicemente ridisegnare se stessi. La premessa è che dentro ognuno di noi esista un’energia ringiovanente che va prima di tutto riconosciuta e quindi nutrita, imparando a prendere coscienza della propria unicità. Parleremo quindi di psiche, ma anche di salute, di alimentazione, di sessualità, di piacere e tempo libero… AntiAge, che come tutte le testate Riza, si pone come amica-guida per stare bene e prendersi cura di sé, punta su un coaching integrato. Ogni tema è collegato all’altro: è fondamentale saper superare i piccoli grandi disturbi dell’età adulta, dai dolori articolari all’insonnia, perché prendersi cura del proprio corpo significa anche amarsi e far emergere la propria bellezza in modo da continuare a piacersi a tutte le età e, occupandosi del proprio piacere, ci si sentirà ancora più belle e realizzate. Ciò che davvero tiene insieme tutte le sfaccettature del benessere secondo la nostra visione, è il modo di pensare, di saper affrontare i problemi del quotidiano, imparare ad abitare se stesse senza lasciarsi più frastornare dalle insicurezze o dalle paure. Senza seguire modelli che ci vengono dall’esterno, ma facendo ogni giorno le scelte che meglio ci consentono di esprimere la nostra unicità. Per le donne di AntiAge è tempo di godersi la vita e di vivere il suo incanto.

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Quindi una rivista molto “Riziana” se mi passa il termine.

Certamente sì. E, infatti, Riza AntiAge è diretta da Raffaele Morelli, il nostro leader, uno psichiatra e psicoterapeuta che, come nessuno, conosce e capisce l’universo femminile e tutte le sue infinite sfaccettature. Ma sarà scritta anche da donne. A Riza siamo davvero in tantissime e tutte in target. La nostra  partecipazione a questo nuovo progetto è stata davvero corale. Una carica di energia fantastica per noi tutte. Ma soprattutto ci sarà la voce delle lettrici che potranno essere con noi anche attraverso un blog Riza dedicato ad AntiAge e grazie ai canali social della casa editrice. Ci rivolgiamo a lettrici attente, con una buona capacità di spesa, delle influencer anche per le scelte di chi fa parte del loro mondo.

Com’è stata accolta Riza AntiAge dal mercato pubblicitario?

Il progetto è stato accolto con entusiasmo dai nostri clienti inserzionisti. Non esisteva una rivista così sul mercato e ritengo che AntiAge possa rappresentare uno strumento molto efficace per tutte quella aziende che propongono prodotti orientati a migliorare la qualità della vita, aziende cosmetiche, aziende che puntano sulla salute, sull’alimentazione e sul benessere in un’ottica AntiAge, appunto. Perché tutto ciò che può ringiovanire, migliorare, divertire, aiutare, sostenere il benessere è una scelta AntiAge. AntiAge è una nuova occasione per divulgare cultura, consapevolezza. È anche l’opportunità di offrire a un pubblico così mirato l’occasione d’incontro con le aziende sensibili al mondo del wellness.

Con che tiratura esordite? E quando?

Partiamo con una tiratura di 120.000 copie distribuite su tutto il territorio nazionale, in edicola e GDO. Il primo numero sarà disponibile a partire da venerdì prossimo, 4 maggio.