Autore: Redazione
17/04/2018

QN Economia e Lavoro al Salone del Risparmio con una nuova grafica; nel primo trimestre adv a +120%

Sette pagine di inserito su ventotto di foliazione complessiva per l’inserto economico, in edicola tutti i lunedì in oltre 220 mila con le testate Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno e Il Telegrafo

QN Economia e Lavoro al Salone del Risparmio con una nuova grafica; nel primo trimestre adv a +120%

schermata-2018-04-17-alle-20.43.02-224x300
Nell’Italia dove aumenta la mole del risparmio gestito (quasi 100 miliardi raccolti nel 2017) e, contemporaneamente, l’attenzione verso le società di asset management, il settimanale QN Economia e Lavoro, si pone come interlocutore privilegiato: un ponte tra i lettori e i professionisti del settore. Ne è prova l’attenzione dimostrata dagli operatori al Salone del Risparmio, dove il prodotto editoriale QN Economia, che esce ogni lunedì allegato a il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno e Il Telegrafo, è media partner. Con oltre 220 mila copie giornaliere del QN, il settimanale racconta l’economia attraverso la voce dei protagonisti, le eccellenze del Made in Italy, le idee di successo e le start up innovative che rappresentano  il motore della ripresa economica del nostro Paese. Nel primo trimestre la raccolta dell’inserto - a cura di SpeeD - è cresciuto del 120% con un +68% di clienti e il numero in edicola vede un profondo restyling con 7 pagine di inserito pubblicitario sulle 28 di foliazione complessiva.

La nuova veste grafica

Con una nuova veste grafica il giornale si propone ancora più ricco di contenuti in occasione dell’entrata di Davide Nitrosi che ha assunto il coordinamento del settimanale avviato da Pino Di Blasio, che attualmente ha intrapreso un nuovo incarico nel gruppo. Oltre ai personaggi, ai casi di successo e all’innovazione il nuovo dossier economia e finanza affronta il tema dell’educazione finanziaria attraverso un palinsesto editoriale che ogni settimana propone temi di formazione e informazione finanziaria per aiutare il lettore a orientarsi nel mondo del risparmio e dell’investimento: una guida autorevole, semplice e pragmatica. La nuova sezione fissa Agroeconomy si focalizza sulle eccellenze produttive, di trasformazione e distribuzione legate ai territori e sui diversi distretti e filiere di settore. Infine, il punto di vista sul mondo del lavoro per scoprire nuove professioni, i consigli dei cacciatori di teste e dei professionisti della consulenza, la formazione universitaria e una selezione di offerte di lavoro tra le più interessanti.

Il target di riferimento

Il target di QN Economia è costituito da imprenditori e lavoratori della Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Umbria e Marche, una ricca macroarea in cui sono presenti il 39% delle piccole-medie imprese italiane e dove viene prodotto il 41% del Pil nazionale. Il QN parla a quasi 2 milioni di lettori fedeli (l’85% non legge altri quotidiani) con una forte propensione al risparmio e all’investimento che cercano nel loro giornale di riferimento un punto di vista chiaro, semplice e autorevole. QN Economia e Lavoro sarà media partner dell’IT Forum di Rimini, a giugno. È prevista una campagna adv sulle testate del gruppo, sulla radio, il web e sulle principali testate di settore.