Autore: Redazione
17/04/2018

In rete il nuovo sito di Motorionline.com con inedite opportunità

La concessionaria interna Maneki ADV ha realizzato sia il restyling e lo sviluppo tecnico del portale sia il processo di ottimizzazione dei formati. E contestualmente lancerà sul mercato nuove soluzioni come la Skin Cross-device

In rete il nuovo sito di Motorionline.com con inedite opportunità

È online il restyling di Motorionline.com, nome autorevole in Italia nel panorama automotive da oltre dieci anni. Il sito della testata giornalistica si presenta totalmente rinnovato: progettato in logica responsive con l’obiettivo di migliorare la user experience su ogni device, presenta una veste grafica totalmente nuova, che valorizza  la grande quantità di prove su strada e notizie di auto, moto, veicoli commerciali e motorsport oltre a migliorare la fruizione dei contenuti video e dei listini guidando l’utente in tutte le fasi della scelta della sua auto o moto ideale. Il nuovo layout è stato progettato per accogliere, inoltre, nuovi formati pubblicitaria e offrire una viewability ottimale anche per i formati standard, venduti in esclusiva dalla concessionaria interna, la Maneki ADV, sia in Reservation sia in Programmatic. Con il restyling vengono inoltre rafforzate le aree “Business e Flotte”, “Ecologia”, “Veicoli Commerciali”, “Auto Storiche”, “Tecnologia” e “Guide e Utilità”.

maurizio-manna-300x232-1
Maurizio Manna
Il ruolo di Maneki ADV

Maneki ha curato sia lo sviluppo tecnico del portale sia il processo di ottimizzazione dei formati e contestualmente lancerà sul mercato nuove soluzioni come la Skin Cross-device, lo sticky footer responsive e diverse soluzioni cross-device per i video. “Il 2017 è stato un anno importante per Motorionline con la nascita della concessionaria adv interna, la Maneki, e il 2018 sarà ancora più ricco di novità - ha commentato Maurizio Manna, presidente di Motorionline e co-founder di Maneki ADV -. Nel suo primo anno di attività la nuova business unit è riuscita a distinguersi sul mercato con un approccio “Tailor-Made” e soluzioni tecnologiche e creative sviluppate ad hoc per i clienti automotive. Affrontiamo il 2018 con un sito totalmente rinnovato sia nella grafica che nei contenuti, con una redazione potenziata da nuovi e importanti innesti, una nuova unit interna in grado di ideare e produrre progetti speciali video di livello televisivo e un nuovo team di sviluppatori e creativi. Il nuovo sito potrà inoltre sfruttare al meglio i vantaggi offerti dall’utilizzo della DMP interna, in grado di ottimizzare i contenuti e l’erogazione dei formati ADV in base agli interessi e ai comportamenti degli utenti, definendo cluster dinamici e nuove strategie di conversione per fornire click e lead altamente qualificati”.

nuovo-motorionline-e1523992524695-1
Nuova tappa di crescita

“Il nuovo sito segna una tappa importante per la crescita della testata e della concessionaria - ha commentato Serena Zampolli, head of sales & marketing di Maneki e Motorionline -. Forti del trend di crescita degli ultimi anni abbiamo riversato tutto il know-how acquisito nella nuova release migliorando la user experience, adottando un look & feel pulito e moderno, aggiungendo nuove sezioni editoriali e presentando i contenuti video e le prove su strada con modalità nuove e più accattivanti. I nuovi format video, come l’apprezzato “#5CoseDaSapere”, le soluzioni di native advertising, il focus tecnologico su dati e lead e i nuovi formati adv progettati per offrire un’alta viewability sono solo una parte delle tante novità che sveleremo prossimamente”.