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Milano Fashion Library lunedì festeggia 10 anni e lancia Italy Illustrated, online e con un free magazine da 30.000 copie in lingua inglese

Autore: Redazione


Per festeggiare l’anniversario, il gruppo di cui è Ceo Diego Valisi organizza 10 ore di eventi e workshop lungo via Alessandria e all’interno della sua sede, dove verrà presentata anche la nuova piattaforma di comunicazione

Lunedì prossimo, Milano Fashion Library compie 10 anni. Per l’occasione, il Gruppo di cui è Ceo Diego Valisi sta organizzando 10 ore di festeggiamenti lungo via Alessandria e all’interno della sede della biblioteca: una giornata ricca di iniziative e approfondimenti dedicati al made in Italy, che si concluderanno con la presentazione di quello che non a caso è il decimo progetto della casa editrice e che si chiama Italy Illustrated. Prima del cocktail party, il programma prevede alle 12.00 l’apertura della mostra “Tribute to the faces of Fashion and Design” e alle 17:00 il workshop “Il brand Italia nel mondo”, al quale, con lo stesso Valisi, interverranno Fabrizio Milano D’Aragona, Ceo di 3rdPLACE; Giulia Ceriani, Presidente di BABA; Monica Mantovani, Responsabile New Business di IPSOS; e Salvo Testa, Professor of Strategy and Fashion - Università Bocconi. Con il patrocinio di Comune di Milano, Cosmoprof Worldwide Bologna, Sistema Moda Italia, ICE (Istituto per il Commercio Estero), Camera Italiana Buyer Moda, Federazione Moda Italia, Camera Nazionale della Moda e Nautica Italiana, via Alessandria, dove ha sede il Gruppo, verrà chiusa al traffico e ospiterà per tutta la giornata la citata mostra illustrata dei volti degli italiani che più hanno contribuito al successo del made in Italy nel mondo negli ultimi 10 anni. L’esposizione continuerà all’interno di Milano Fashion Library dall’11 al 24 settembre, in concomitanza con la “Fashion Week”. Ogni ritratto potrà essere acquistato e il ricavato verrà devoluto in beneficenza a CUAMM - Medici con l’Africa.

Diego Valisi
Piattaforma di comunicazione

Per quanto riguarda Italy Illustrated, si tratta di un progetto integrato interamente in lingua inglese che intende raccontare le eccellenze italiane nel mondo. Un piattaforma di comunicazione off e online, composta da un sito e da un magazine cartaceo. Italyillustrated.it si propone come una vetrina dell’eccellenza italiana, con news, curiosità e consigli mirati a chi è in procinto di visitare il nostro Paese, sia per business che per turismo. L’impianto digitale è inoltre arricchito da un profilo Facebook e Instagram. L’approccio consumer è declinato anche sulla carta stampata, attraverso un free magazine, dalla distribuzione selezionata, nelle destinazioni più frequentate dagli stranieri nel nostro Paese. La tiratura complessiva è di 30.000 copie, di cui 15.000 nei migliori alberghi con le destinazioni più frequentate quali Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli, Portofino, Capri, Positano, Taormina, Forte Dei Marmi e Cortina, 7.000 nei top fashion store e concept store, 5.000 negli aeroporti di Milano e Roma e 3.000 in selezionati eventi e manifestazioni. Dallo scorso maggio, Milano Fashion Library e Comunica Media Content Creator hanno stretto un accordo di collaborazione editoriale e pubblicitario all’interno del nuovo progetto editoriale print e digital Italy Illustrated. Comunica Media Content Creator mette a disposizione dell’iniziativa la sua library video “Magnifica Italia” di oltre 2.000 minuti di riprese delle 20 regioni italiane viste dal cielo, arricchite dalla presenza di testimonial come Francis Ford Coppola, Giuseppe Tornatore e molti altri. Questo imponente materiale costituisce un contenuto di irripetibile qualità che verrà ulteriormente arricchito da video prodotti ad hoc appositamente realizzati per valorizzare le eccellenze italiane fruibili da un pubblico internazionale e sofisticato innamorato dell’Italia, delle sue aziende e dei suoi prodotti.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 26/02/2024


Libera Brand Building vince la gara per il supporto alle attività di rebranding di CNP Vita Assicura

Libera Brand Building, la società specializzata in branding e advertising, si è aggiudicata la consultazione per il supporto nel lancio del brand CNP Vita Assicura sul mercato italiano. CNP Vita Assicura è la compagnia assicurativa specializzata nel Ramo Vita controllata da CNP Assurances, prestigioso Gruppo assicurativo francese con più di 170 anni di storia e oltre 46 milioni di clienti nel mondo. Nata dalla fusione di CNP Vita Assicurazione e CNP Vita Assicura, la Compagnia ha l’obiettivo di rilanciare sul mercato italiano il marchio CNP con una strategia di comunicazione capace di rispecchiare il modello di business multipartner B2B2C con cui opera. “La necessità di dare nuova forma al posizionamento di CNP Vita Assicura è la base di partenza ideale per questo avvio di collaborazione – afferma Roberto Botto, CEO & Founder del Gruppo Libera Brand Building –. Una partnership caratterizzata da tre obiettivi principali: individuare un posizionamento affine al ruolo del brand, entrare in sintonia con il core target di comunicazione e con il target di mercato, arricchire lo storytelling del brand sotto il profilo verbale e visivo”. Un processo di co-creazione Il progetto è stato realizzato da Libera Brand Building, l’azienda del Gruppo specializzata in branding e advertising, partendo da un’analisi profonda delle specificità del business italiano e del ruolo sostenuto dal brand sul mercato locale, al fine di individuare un territorio coerente e uno stile di comunicazione in grado di valorizzare le soluzioni di CNP Vita Assicura e la relazione con il cliente. Per raggiungere questi obiettivi è stata condotta un’importante fase di ricerca, per un ascolto attento delle esigenze interne e dei target di riferimento.“Per il posizionamento del brand abbiamo condotto un processo di co-creazione che ci ha permesso di definire il posizionamento a partire dalle istanze dei diversi stakeholder – afferma Pamela Pelatelli, Head of Strategy di Libera Brand Building Group –. Un coinvolgimento che ha lo scopo di far emergere punti di vista diversi capaci di convergere all’interno di un territorio unico e condiviso, realmente differenziante sul mercato. Un percorso di audit&assessment che include interviste one to one e focus online, che si riveleranno risorse preziose per individuare la value proposition e identificare il concept di comunicazione.” La campagna di lancio Il lancio del nuovo brand è avvenuto a gennaio 2024 con il supporto di una campagna di comunicazione a copertura dei primi due mesi dell’anno. L’amplificazione dei contenuti sarà garantita dall’approccio multicanale offline ed online sviluppato attraverso carta stampata e digital, radio, mobile display per contesto editoriale e app usage. Il messaggio creativo verrà declinato sui principali canali di informazione economica (Sole 24 Ore, MF, Repubblica, Affari e Finanza, Corriere Economia, Radio 24) con l’obiettivo di presidiare verticalmente i canali dedicati al mondo assicurativo e finanziario, e contemporaneamente di allargare lo sguardo verso un pubblico più ampio. Il media planning è gestito dal team media di Libera Brand Building Group  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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