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Mi-Tomorrow: adv di settembre e ottobre a +5%

Autore: S Antonini


La piattaforma del free press pubblicato dalla Pradivio Editrice si arricchisce con il lancio del nuovo canale YouTube in occasione del prossimo “Artigiano in Fiera”

Mi-Tomorrow, il quotidiano gratuito dedicato agli eventi milanesi del giorno dopo, cresce grazie a una nuova strategia distributiva, alle partnership e alle operazioni speciali. Da settembre il giornale è disponibile dal lunedì al venerdì sin dalle 13 in alcuni punti strategici della città come piazza Duomo, San Babila, porta Venezia, corso Vercelli e piazza Gae Aulenti. Dalle 17 in poi Mi-Tomorrow viene distribuito presso le principali stazioni ferroviarie, e in 30 locali dove si trova anche la sera. «Questa nuova organizzazione distributiva ci ha permesso di ampliare il nostro target alle persone che si muovono in città durante la pausa pranzo» spiega Piermaurizio Di Rienzo, editore del free press attraverso la Pradilio Editrice di cui è amministratore delegato e socio con una quota del 33%. Il resto fa capo alla holding della famiglia Di Rienzo, la Pellux Srl. La raccolta pubblicitaria di settembre e ottobre è in crescita del 5% rispetto agli stessi mesi dell’anno scorso: «Un grande contributo lo ha dato il numero speciale per il derby Inter-Milan. Pensiamo anche di confermare questo trend per la fine dell’anno e magari incrementarlo grazie anche alle numerose iniziative che abbiamo attivato tra il 23 novembre e il 9 dicembre». Tra i nuovi clienti che investono su Mi-Tomorrow ci sono Intesa San Paolo, A2A ed ENI, e Sky ha confermato la collaborazione già in corso. Partner esclusivo per la raccolta è la concessionaria OPQ guidata da Stefano Fraschetti, con cui la Pradilio realizza anche tutte le iniziative speciali e gli eventi. L’obiettivo per fine anno è raggiungere un fatturato di 600mila euro. Pradilio ne ha investiti 70mila in marketing, rafforzamento dei social, rifacimento del web e nella distribuzione. Una campagna di brand è in corso in questi giorni e fino al 28 novembre sulle linee dei tram 1 e 15 di Milano.

I prossimi progetti

Grazie alla nuova distribuzione «siamo cresciuti del 30% nelle condivisioni social» spiega sempre Di Rienzo. Per quanto riguarda le operazioni e le partnership, Mi-Tomorrow ha un ricco calendario di una decina di eventi dal 23 novembre fino al 9 dicembre. Si parte il 22  con un’operazione legata al black friday del 23, cui il giornale diretto da Christian Pradelli dedicherà la copertina e un ampio spazio alla guida allo shopping. Confermata anche quest’anno la collaborazione con “Artigiano in Fiera” dal 1 al 9 dicembre, presso cui l’anno scorso Mi-Tomorrow aveva una distribuzione in esclusiva. Quest’anno è anche media partner con la realizzazione di video. In occasione dell’evento sarà quindi lanciato anche il nuovo canale YouTube che si aggiunge alla piattaforma di mezzi che fanno capo al giornale, vale a dire carta, web e, adesso, video. Mi-Tomorrow sarà media partner di “G come giocare” dal 23 al 25 novembre, del “Milano Coffee Festival” alla Pelota dal 30 novembre al 2 dicembre, e di “Artisti del panettone” in collaborazione con Sky l’8 e il 9 dicembre. Il 15 sempre del prossimo mese ci sarà infine un’operazione con GAP che brandizzerà la copertina del giornale e anche l’abbigliamento degli addetti alla distribuzione.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 11/08/2022


Lega Serie B e Adplay insieme per una nuova piattaforma multimediale

Un ulteriore passo per diffondere la Serie BKT nel mondo e stare ancora più vicino ai propri tifosi. È questo il significato dell’accordo fra AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, e la Lega Nazionale Professionisti Serie B che si traduce in una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlight del campionato cadetto. In questo modo i tifosi avranno un ulteriore strumento, gratuito e disponibile sul proprio sito preferito, per seguire il ‘Campionato degli Italiani’ che, da alcuni anni, si distingue per la molteplicità delle offerte e dei canali di distribuzione in grado di soddisfare le diverse esigenze degli appassionati. "La Lega Serie B - sottolinea il presidente Mauro Balata - è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo". La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia mediante app per CTV, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlight tramite i principali canali social di Lega B - tra cui YouTube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli otto giorni a seguire. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie B si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

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spot

Autore: Redazione - 09/08/2022


Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube. Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo sia in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

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