Autore: Redazione
05/07/2018

Go Tv in crescita del 2,2% nel mese di maggio, attestata a 1,7 milioni di euro

L’Osservatorio FCP-Assogotv ha rilasciato i dati del periodo gennaio-maggio 2018, in cui il fatturato totale è di 7.413.000 euro, con un +22,7% rispetto al corrispettivo del 2017

Go Tv in crescita del 2,2% nel mese di maggio, attestata a 1,7 milioni di euro

L’Osservatorio FCP-Assogotv ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario della Go Tv, relativi al mese di maggio 2018. In questo periodo il fatturato totale del mezzo si è attestato a 1.695.000 euro. Tale dato corrisponde a un incremento pari al +2,2% rispetto al corrispettivo 2017. Per il periodo gennaio-maggio 2018 il fatturato totale è di 7.413.000 euro, con un +22,7% sempre rispetto al corrispettivo 2017. Questo il commento rilasciato dal Presidente di FCP-Assogotv, Angelo Sajeva: “La Go Tv cresce anche a maggio, in un mercato che sconta l’incertezza socio-politica del periodo e i Mondiali di calcio. Dopo l’accelerazione del mese di aprile, con diverse campagne in anticipo di stagionalità, la Go Tv, a maggio, consolida, come previsto, il suo trend a ritmi più contenuti, confermando un progressivo a doppia cifra sopra il 22%. Assistiamo a un continuo arricchimento dei brand presenti, in particolare del settore alimentare (snack, caramelle, latticini, yogurt e frutta) con gli integratori dietetici in evidenza: la Go Tv viene qui utilizzata strategicamente per campagne nazionali con l’obiettivo di accelerare l’awareness e la call to action allargando il pubblico contattato al numeroso target delle persone in mobilità negli ambienti fuori casa”.