Autore: Redazione
29/06/2018

La Gazzetta dello Sport: domenica in regalo Fuorigioco con tiratura speciale a +30%

Fino al 26 agosto il settimanale estivo oltre lo sport aggiunge un altro tassello all’offerta del quotidiano sportivo di Rcs. La campagna di lancio è firmata da Hi! Comunicazione

La Gazzetta dello Sport: domenica in regalo Fuorigioco con tiratura speciale a +30%

Fuorigioco, il nuovo settimanale de La Gazzetta dello Sport, è un supplemento estivo in omaggio tutte le domeniche dall’1 luglio al 26 agosto, ispirato alla grande tradizione dei giornali famigliari e popolari, con filo conduttore lo sport oltre lo sport, fabbrica di miti e palcoscenico di celebrità. “Come avevamo promesso, La Gazzetta dello Sport sta offrendo un’estate di grande informazione, anche senza la nostra nazionale al Mondiale, come ci conferma l’apprezzamento di lettori e utenti”, dice Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS. “Vediamo premiato l’impegno della direzione e della redazione, e gli investimenti per arricchire il quotidiano corredandolo di supplementi in omaggio. Negli ultimi mesi abbiamo creato nuove pagine locali, rilanciato Sportweek, sviluppato le Grandi Gazzette e le nuove testate G Magazine, lanciato Gazza Mondo. Con Fuorigioco aggiungiamo un nuovo tassello alla nostra offerta settimanale: un supplemento perfetto per la lettura della domenica”.

I contenuti del primo numero

Stampato su carta bianca, 32 pagine, Fuorigioco esce il primo luglio con una tiratura incrementata del 30% e una cover story dedicata a Ilary Blasi, protagonista del Mondiale in tv, che in un’intervista esclusiva parla di sé a tutto tondo e racconta la strana estate dei Totti: lei in campo con i fuoriclasse, lui a casa con i tre bambini. Riflettori puntati anche su Giorgia Palmas, che racconta a Fuorigioco la sua storia d’amore con Filippo Magnini e lo difende da ogni accusa di doping. Un’altra coppia in evidenza, quella di Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello. Fuorigioco ha intervistato la bellissima modella ed ex-ombrellina. Vasco Rossi invece parla di sport, e a proposito della strana estate mondiale degli italiani lancia il suo precetto: l’Italia non gioca? È il momento di fare l’amore. E poi tante altre storie di amori e di famiglie: l’estate di Mauro Icardi e Wanda Nara, di Andrea Pirlo con Valentina Baldini e i loro due gemelli, di Ciro Immobile con Jessica Melena, il tormentone Belen-Iannone: pit stop o fine corsa? Fuorigioco coinvolge lettori e utenti puntando sulla loro capacità di scrivere opinioni e racconti di avventure sportive: sulla piattaforma Gazzetta Fan News saranno pubblicati i loro interventi e una selezione troverà spazio su Fuorigioco nella pagina Gazza Caffè. Nel primo numero i lettori intervengono sul tema delicato del calcio in tv, dopo la recente assegnazione dei diritti per il triennio 2018-2021. Ne parlano anche Paola Ferrari e Giuseppe Cruciani: per lui “il calcio di tutti” è uno slogan senza senso, per lei guardare i gol è un diritto e va garantito. In tutti i numeri le sezioni: Tipi candidi di Candida Morvillo, GazzaLeaks sul calciomercato, Le classifiche pazze, L’intervista impossibile, Fuorigioco week-end, Sport Style e le pagine dedicate ai consigli per il tempo libero, il fitness, i giochi, gli appuntamenti top della settimana in tv e al cinema. Per chiudere, la graphic novel di Denis Medri, un feuilleton che ci accompagnerà per tutta l’estate con una trama gialla a tema sportivo.

Il commento del direttore

“Nel nome c’è già il programma: Fuorigioco comincia dove la fatica quotidiana della Gazzetta finisce. Oltre quel perimetro rosa che racchiude il risultato sportivo, la competizione, la sua epica e i suoi protagonisti c’è un altro territorio, sempre più grande e importante, in cui lo sport diventa un luccicante fenomeno sociale”, scrive nell’editoriale il direttore Andrea Monti. “Il calcio è diventato il più grande spettacolo globale dopo il Big bang. La vita dorata dei suoi eroi, con mogli, figli, fidanzate e wags ha ormai soppiantato nell’immaginario collettivo la fascinazione che prima esercitavano le star del cinema e della tv. Lo stesso sta accadendo nelle altre discipline maggiori, dal basket al tennis, agli sport olimpionici. È questo il mondo di cui Fuorigioco apre le porte”.

La campagna

Il lancio di Fuorigioco è supportato da una campagna di Hi! Comunicazione con il claim “Dentro la vita, Fuorigioco”, on air da oggi e in tutti i week-end di luglio su televisione, radio, stampa, web, social.

  https://www.facebook.com/dailyonline2001/videos/1640959572668186/