Autore: Redazione
09/07/2018

Stampa Ottimo esordio per Fuorigioco: incremento diffusionale del 20% con il primo numero per La Gazzetta dello Sport

Ieri, in copertina Alessandro Cattelan. Successo per il progetto che applica all’universo sportivo la tradizione editoriale dei giornali popolari e familiari

Stampa Ottimo esordio per Fuorigioco: incremento diffusionale del 20% con il primo numero per La Gazzetta dello Sport

Ottimo esordio per Fuorigioco, il domenicale estivo de La Gazzetta dello Sport, che ha incontrato l’indubbio favore del pubblico: il quotidiano sportivo di RCS, diretto da Andrea Monti, domenica primo luglio è stato tirato in 341mila copie e ha realizzato un incremento diffusionale del 20%. “Siamo molto soddisfatti di questo risultato” dice Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS. “Conferma la nostra intuizione che la grande tradizione dei giornali familiari e popolari può essere applicata oggi all’universo dello sport. La Gazzetta dello Sport ha trovato la formula giusta per il suo nuovo domenicale estivo e anche il piano di lancio è stato efficace”.

Sport spettacolo globale

Insieme al loro giornale di riferimento, con i commenti sul Mondiale, lo speciale mercato e tutte le notizie sportive del giorno, i lettori hanno trovato in edicola un settimanale fresco, curioso, con interviste esclusive e notizie dal dorato mondo dei campioni. “Lo sport diventato spettacolo globale è il fenomeno dei nostri tempi” commenta il direttore Andrea Monti. “Fuorigioco ne racconta i protagonisti, dentro e fuori i campi di gioco. Non a caso, per le prime due copertine abbiamo scelto il sorriso di due fuoriclasse dello show come Ilary Blasi e Alessandro Cattelan e li abbiamo intervistati sulle loro vite, così legate alla passione per il calcio”.

Il nuovo numero

Nel nuovo numero di Fuorigioco, in omaggio con La Gazzetta dello Sport ieri, Alessandro Cattelan racconta, in esclusiva da Gibilterra, il sogno di fare il calciatore e il suo esordio in Champions League. E inoltre: un incontro ravvicinato ed esclusivo con la donna simbolo del volley italiano, Francesca Piccinini; i segreti del ninja nerazzurro Radja Nainggolan, svelati dalla sorella gemella; l’amore della coppia Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez; i contributi di opinionisti come Federico Buffa, Massimo Giletti e Vittorio Sgarbi; tra le rubriche, un viaggio lampo nella città mondiale: 24 ore possono bastare per non perdersi nulla di Mosca.

Ogni domenica, fino al 26 agosto

Stampato su carta bianca, 32 pagine, Fuorigioco uscirà in omaggio con La Gazzetta dello Sport ogni domenica fino al 26 agosto, raccontando l’estate, gli amori, le vacanze e le vicende dei protagonisti del calcio e di tutti gli altri sport. Sono coinvolti anche lettori e utenti, che possono inviare opinioni e racconti di avventure sportive: sulla piattaforma Gazzetta Fan News saranno pubblicati i loro interventi e una selezione troverà spazio su Fuorigioco nella pagina Gazza Caffè. La campagna di Hi! Comunicazione con il claim “Dentro la vita vera degli sportivi. Quella Fuorigioco.” sarà on air tutti i week-end di luglio su televisione, radio, stampa, web, social.