Autore: Redazione
06/06/2018

F festeggia 6 anni con 128 pagine di inserito pubblicitario e un fatturato in crescita nel primo semestre dell’anno

Novità e ulteriori incrementi attesi anche per la seconda parte del 2018. Il brand, inoltre, si afferma sempre di più nei settori strategici: nel solo comparto dell’abbigliamento mette a segno un aumento del 20% nei primi cinque mesi

F festeggia 6 anni con 128 pagine di inserito pubblicitario e un fatturato in crescita nel primo semestre dell’anno

F festeggia il sesto anniversario con ottimi risultati. “Dopo aver chiuso in positivo lo scorso anno, ci accingiamo a consolidare la crescita anche nel primo semestre del 2018 - dichiara Gianluca De Mitri, Vicedirettore Generale Stampa Cairo Pubblicità -. Il brand si sta affermando sempre di più nei settori strategici del segmento. Basti pensare che nel solo comparto dell’abbigliamento abbiamo registrato nei primi 5 mesi dell’anno una crescita del 20%. Grandi soddisfazioni vengono poi dagli eventi sul territorio, come la “F design week”, organizzata nella settimana del FuoriSalone, durante la quale abbiamo ospitato, nella nostra lounge in Brera, 30.000 visitatori con 1.200 partecipanti ai nostri talk e oltre 70.000 social interaction. Eccezionale anche l’inserto del numero dedicato al compleanno con ben 128 pagine. Ci aspettiamo una crescita anche nella seconda parte dell’anno dove contiamo di poter raccontare alcune importanti novità che siamo certi le nostre lettrici apprezzeranno moltissimo”. A rendere unica la testata sul panorama editoriale, è innanzitutto il rapporto fiduciario che ha stretto fin dall’inizio con le lettrici. “In un momento in cui la stampa sta soffrendo, F compie 6 anni e consolida uno splendido risultato: rimane il femminile di target alto più venduto in edicola e con questo numero raggiunge un nuovo record pubblicitario”, dichiara la direttrice Marisa Deimichei.

Sette rubriche di posta

Nelle 7 rubriche di posta, il dialogo è profondo e quotidiano e coinvolge tutti i settori della vita femminile: dal rapporto con i figli e il compagno, sempre in evoluzione, alla richiesta di consigli utili per migliorare il proprio lavoro, ai problemi più intimi, F è diventato un solido punto di riferimento per migliaia di donne che scrivono ogni anno al settimanale di Cairo Editore. “Dal 6 giugno 2012 a oggi sono arrivate in redazione oltre 14 mila mail che ci offrono uno spaccato esistenziale interessante e unico - racconta la direttrice -. In questi anni si è formata spontaneamente nella nostra redazione una mappa dei desideri e dei progetti al femminile, da cui attingiamo per scegliere ogni settimana le nostre storie. Per noi l’informazione va sempre declinata con le emozioni: siamo infatti convinte che solo coinvolgendo profondamente cuore e mente della lettrice diamo ancora un senso, un valore e una dignità alla carta stampata”.

La guida ai piaceri dell’estate

Per celebrare il compleanno, nel numero in edicola oggi, F regala alle lettrici una guida completa ai piaceri dell’estate. 7 storie: i più autorevoli esperti di benessere, psicologia, moda e costume ci suggeriscono come godere al massimo i benefici della bella stagione, come lasciarsi andare all’incontro con la natura che rigenera, come divertirsi nelle notti estive con le nuove tendenze, come scegliere una vacanza romantica per rinfrescare la coppia, come riflettere sulla bellezza lontana dagli stereotipi. Speciale moda: sei donne che hanno stile raccontano che cosa mettono nella valigia delle vacanze. Tanti spunti glamour adatti a ogni età. Inoltre, la scelta più completa per la spiaggia: dai costumi perfetti per le varie forme fisiche a che cosa indossare di giorno e di notte al mare. Speciale vacanze: tre servizi che aiutano a scegliere la meta ideale. Le otto spiagge più belle in Italia con i b&b e i resort dove soggiornare; i family hotel per chi ha bambini piccoli; e un’insolita Grecia con gli indirizzi segreti. E ancora: uno sguardo divertente sui luoghi amati dai vip per la loro estate; la dieta per restare giovani e i sex toys per giocare in due.