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Esordio oggi in edicola con un ottimo riscontro per Condé Nast MAGaccessory

Autore: V Parazzoli


La casa editrice guidata da Fedele Usai affida ad Elisabetta Barracchia la direzione di un nuovo magazine interamente dedicato agli accessori di cui per quest’anno sono già previste tre uscite, la prima dei quali ha un inserito di 111 pagine su una foliazione complessiva di 228

Esordisce oggi in edicola il nuovo magazine interamente dedicato al mondo degli accessori Condé Nast MAGaccessory, che vuol proporsi come punto di riferimento del settore e che si rivolge a un parterre internazionale grazie ai testi bilingue. Il giornale è diretto da Elisabetta Barracchia (che ha già guidato prima Vogue Gioiello e, poi, Vogue Accessory) che dichiara: “Che cos’è l’accessorio per me? La differenza che fa la differenza”. Con un obiettivo diffusoniale di circa 150.000 copie e una fan base di oltre 400.000 followers  tra Facebook e Instagram, il magazine mira a raggiungere un’audience di oltre un milione di contatti.

Una nuova formula

Una nuova formula editoriale con contenuti aspirazionali e ispirazionali stimola la creatività del lettore e supporta i brand partner a comunicare nel modo più efficace al pubblico di settore ma, soprattutto, al consumatore finale, che viene coinvolto da illustrazioni, collage e immagini suggestive dei grandi maestri e dei giovani talenti della fotografia. Un giornale in continuo divenire che si trasformerà di numero in numero pur mantenendo i suoi valori: la qualità della ricerca, lo spessore dei contenuti, la forza delle immagini. A ogni uscita, la testata cambierà il lettering della parola MAG, per essere sempre coerente ai temi trattati e sorprendendo il lettore di volta in volta.

Nuove rubriche

Al suo interno nuove tipologie di rubriche in cui si raccontano i trend e i personaggi di spicco ma anche quelli ancora da scoprire. Le informazioni, le suggestioni e i suggerimenti contemporanei fanno sì che il lettore possa avere nel proprio guardaroba gli accessori più interessanti della stagione.

La rubrica “What you need” è infatti un focus sui trend, una guida indispensabile per trasmettere il gusto della scelta, mentre “The overview” si focalizza sui brand e su tutto quello che si deve sapere parlando di tendenze. Per chi vuole scoprire gli ecommerce multi-brand, monomarca, o dedicati a un particolare settore dell’accessorio, c’è la rubrica “Surfing”. Con l’obiettivo di raccontare i maestri conosciuti e riconosciuti del settore e i loro retroscena è nata “Passport”, che permette anche ai giovani talenti di farsi scoprire. Infine, la rubrica “Editor’s pick” svela la hit della stagione eletta dalla redazione.

Successo pubblicitario

Un vero successo in termini pubblicitari: “Un risultato di cui siamo particolarmente soddisfatti: 90 clienti con 111 pagine pubblicitarie su una foliazione di 228 non era un risultato certamente scontato” dichiara Cristina Pezzini, brand advertising director di MAGaccessory. Il periodico esce in edicola per la prima volta oggi, in abbinamento al fascicolo 10 di Vanity Fair, ma lo si troverà anche in uscita singola il 14 marzo a 3,50 euro e con le copie estero di Vogue Italia di aprile. Le prossime uscite previste per il 2018: il 19 settembre sarà anche in abbinamento a Vanity Fair n. 37 in edicola il 12 settembre e a Vogue Italia di ottobre (copie estero); il 14 novembre sarà anche in abbinamento a Vanity Fair n. 45 in edicola il 7 novembre e a Vogue Italia di novembre (copie estero): senza sovrapprezzo.

Sui social

Condé Nast MAGaccessory è presente anche sulle piattaforme social, come Instragram e Facebook, per fornire ogni giorno informazioni, curiosità e focus sui trend del momento. Un aggiornamento quotidiano e irrinunciabile per gli accessory addicted, ma anche per tutti coloro che vogliono essere informati sulle tendenze. Per creare parallelismo con il giornale, vengono estrapolate le citazioni più interessanti dagli articoli pubblicati e create gallery con le collezioni dei protagonisti del numero, dando così ampio spazio anche alle immagini.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 16/05/2022


FederBio aggiudica a SG Project il bando da 3,8 milioni per il progetto "Being Organic in EU" in Italia e Germania

La Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica – FederBio ha aggiudicato a SG Project la gara per la selezione di un organismo attuatore incaricato di realizzare le azioni volte al raggiungimento degli obiettivi fissati nel programma triennale "L'agricoltura biologica in Europa: una via di Essere" (acronimo "Essere Bilogico in UE") in Germania e Italia. L’agenzia bolognese è l’unica ad aver inoltrato un’offerta. "Being Organic in EU" è un progetto volto ad aumentare la consapevolezza dei consumatori e degli operatori commerciali sui metodi/standard di produzione biologica dell'UE e sul logo biologico dell'UE in Germania e Italia. Il valore totale dell’appalto, IVA esclusa, è di 3.841.574.27 euro appunto in 36 mesi. Sono previste attività di pubbliche relazioni (ufficio relazioni con il pubblico), partecipazione a fiere, seminari, workshop, incontri B2B, viaggi studio, settimane ristorante, sponsorizzazione di eventi, promozione nei punti vendita (dimostrazioni instore e degustazioni). La Federazione FederBio è una federazione di organizzazioni di tutta la filiera dell’agricoltura biologica e biodinamica, avente l’obiettivo di tutelarne e favorirne lo sviluppo. FederBio è riconosciuta quale rappresentanza istituzionale di settore nell’ambito di tavoli nazionali e regionali. È socia di IFOAM e ACCREDIA, l’ente italiano per l’accreditamento degli Organismi di certificazione. Per rafforzare il comparto, la Federazione favorisce la diffusione della conoscenza e della cultura del mondo del biologico e, attraverso il progetto Accademia Bio, garantisce un’offerta formativa qualificata capace di soddisfare le esigenze del settore biologico e biodinamico. FederBio svolge la propria attività anche in ambito internazionale, collaborando con gli enti, le fiere di settore e le istituzioni di riferimento in progetti finalizzati al trasferimento del know-how e alla promozione del biologico italiano nel mondo.

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spot

Autore: Redazione - 21/04/2022


Nuova Fiat 500 e Leonardo DiCaprio per l’elettrico nella campagna di Leo Burnett e Starcom

Leonardo DiCaprio veste ancora una volta i panni di testimonial per Nuova Fiat 500 nell’ultimo spot ideato da Leo Burnett, on air in Italia nei prossimi giorni dopo un primo lancio sul mercato francese. Rispetto alle campagne precedenti, l’attore premio Oscar non solo si fa portavoce dei valori green di Nuova Fiat 500 ma diventa protagonista di uno spot dal sapore Hollywoodiano a partire dall’ambientazione. DiCaprio si trova presso gli Universal Studios di Los Angeles e ha appena finito le riprese quando consegna le chiavi della sua vettura, la Nuova Fiat 500, al driver. Quest’ultimo, dopo un primo momento di scetticismo in quanto vede davanti a sé una piccola macchina elettrica lontana dal suo immaginario abituale, si fa convincere da DiCaprio e quasi senza accorgersi si innamora della nuova gamma. “Combinare impegno e ironia è stata la vera grande sfida di questo spot, che cambia i codici di comunicazione usati fino ad ora dai principali brand automobilistici e tratta l’argomento dell’elettrico con leggerezza e glamour”, ha commentato Maurizio Spagnulo, General Manager che in Leo Burnett coordina tutte le attività creative di Stellantis a livello EMEA. La regia è di Martin Werner, pluripremiato regista internazionale noto per aver diretto talenti del calibro di George Clooney, Benicio Del Toro e Christopher Walken. Il suo contributo nel gestire i tempi comici e il sense of humour raffinato e mai sopra le righe che lo contraddistingue sono stati fondamentali per dare valore a una storia semplice ma con un grande potenziale comedy. Le immagini dello spot sono accompagnate dal brano “Dolce Vita” scritto da Dino Verde, un inedito inciso nel 1959 per l’omonimo film di Fellini e mai pubblicato. La melodia è stata riscoperta da FIAT insieme alla casa discografica italiana CAM Sugar, nell’ambito di una collaborazione iniziata l’anno scorso con il maestro Nino Rota. Il planning strategico è curato da Starcom e ha coinvolto la tv e i canali digitali. La pianificazione televisiva punta a raggiungere un’audience femminile appassionata di moda e lifestyle, mentre con l’online video si intercettano gli utenti interessati ai temi dell’ambiente e della mobilità elettrica, ma anche al teatro, alla musica classica e all’home decor, aree affini al target di riferimento.   Credits Executive Creative Director: Francesco Martini Creative Director: Giuseppe Campisi Senior Art Director: Gaetano Cerrato Senior Copywriter: Mara Mincolelli Casa di produzione: Movie Magic Director: Martin Werner      

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