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ADS: anche a gennaio sono leader Corriere della Sera e Sorrisi e Canzoni Tv

Autore: Redazione


Le due testate mantengono la prima posizione nelle rispettive categorie. E anche tra i mensili, ma relativamente a dicembre, spicca ancora 50 & Più

Anche a gennaio il Corriere della Sera si conferma in prima posizione per diffusione tra i quotidiani. E sul fronte dei settimanali Sorrisi e Canzoni Tv mantiene a sua volta la leadership, al pari di 50 & Più tra i mensili, ma in questo caso relativamente al mese di dicembre. Lo si evince dai dati diffusi nella giornata di ieri da ADS - Accertamento Diffusioni Stampa.
I quotidiani
Nel mese di gennaio Il Corriere della Sera diffonde 293.201 copie, a distanza di sicurezza da la Repubblica, a quota 202.665. La terza piazza è occupata da Il sole 24 Ore (172.506), davanti a La Stampa (164.391) e all’edizione del lunedì de La Gazzetta dello Sport (162.741).
I settimanali
Sorrisi e Canzoni Tv rimane al vertice nell’ambito delle rilevazioni dei settimanali con una diffusione di 565.871 copie. Seguono Settimanale DiPiù (423.279), Telesette (370.488), Oggi (282.451) e Venerdì di Repubblica (279.472).
I mensili
Ricordiamo che il monitoraggio dei mensili sconta un mese di ritardo rispetto a quotidiani e settimanali. A dicembre 50 & Più è ancora primo (285.256), in seconda posizione troviamo Al Volante (255.264), mentre il terzo gradino del podio è appannaggio di Focus (234.431). Completano la top 5 Quattroruote (215.193) e Touring - Il nostro modo di viaggiare (207.449). ADS_Quotidiani_Gennaio_2018 ADS_Settimanali_Gennaio_2018 ADS_Mensili_Dicembre_2017

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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