Autore: Redazione
19/06/2018

Digital News Report: Il Sole 24 Ore secondo per “fiducia nel brand” e primo tra i quotidiani

Il quotidiano festeggia il riconoscimento certificato dal Reuters Institute for the Study of Journalism con una campagna realizzata da Simonetti Studio

Digital News Report: Il Sole 24 Ore secondo per “fiducia nel brand” e primo tra i quotidiani

Il Sole 24 Ore sul podio al secondo posto tra i newsbrand italiani che godono di maggior fiducia e primo tra i quotidiani: lo certifica la settima edizione del “Digital News Report 2018” redatta dal Reuters Institute for the Study of Journalism in collaborazione con l’Università di Oxford. Il report fotografa i trend del mondo dell’informazione: in particolare per quanto riguarda l’Italia, presa in esame insieme ad altri 36 Paesi, si individuano diverse tendenze, tra cui una delle principali riguarda l’importanza dell’autorevolezza del brand, elemento essenziale a cui si guarda per proteggersi in primo luogo dal dilagare delle fake news. Per quanto riguarda la “fiducia nel brand”, Il Sole 24 Ore spicca al secondo posto, subito dietro l’agenzia di stampa Ansa e prima di SKY TG 24. Sono infatti le televisioni ad occupare le posizioni successive della top five, mentre i quotidiani appaiono in classifica solo dal sesto gradino. Se si considera quindi solo i quotidiani, Il Sole 24 Ore è primo tenendo a distanza gli altri.

Ulteriori piazzamenti

Il Sole 24 Ore è anche ben posizionato (11mo) nella classifica che mostra l’utilizzo settimanale dei vari siti di informazione, primo tra i quotidiani e i siti non generalisti. Il Digital News Report premia la qualità dei contenuti che Il Sole 24 Ore propone ogni giorno su carta e online con prodotti innovativi, come il longform “Dove nasce la nuova Italia”, che incrociano tecnologia e qualità del racconto giornalistico e arriva in una fase di grande rafforzamento e rinnovamento dell’offerta editoriale. Per l’occasione Il Sole 24 Ore ha realizzato una campagna pubblicitaria a cura di Simonetti Studio pianificato sui mezzi del Gruppo 24 Ore e sulle principali testate trade.