Autore: Redazione
15/05/2018

Cosmopolitan cresce del 10% nel secondo trimestre; successo per la Cosmopolitan Beauty & Body Run

Il mensile di Hearst vede crescere il proprio fatturato nella prima parte dell’anno con un +8% su stampa e +19% su digital. 2.500 gli iscritti alla corsa milanese non competitiva

Cosmopolitan cresce del 10% nel secondo trimestre; successo per  la Cosmopolitan Beauty & Body Run

2.500 sono stati gli iscritti alla seconda edizione della Cosmopolitan Run, una corsa non competitiva che si snoda nel Parco Sempione su un percorso di 8 km, con partenza e arrivo in Arena. E più di 5.500 i partecipanti alle attività dedicate al Beauty e al Benessere che si sono svolte nell’arco della giornata tra l’Arena Civica e la Palazzina Appiani del FAI. “La Cosmopolitan Beauty & Body Run di quest’anno ha superato gli obiettivi di fatturato prefissati generando una crescita del 10 % rispetto alla prima edizione del 2017. È significativo come gli eventi ed i progetti speciali stiano producendo effetti positivi su tutto il sistema Cosmopolitan che, nel secondo trimestre di quest’anno, vede crescere il proprio fatturato di oltre il 10% (+8% Stampa e +19% Digital)”, ha dichiarato Marco Cancelliere, Direttore Generale Advertising di Hearst Italia.

I partner dell'evento

13 i partner dell’iniziativa: Ford come main partner e Virgin Active come partner tecnico. E poi: Bioclin, Estathé, Nature’s Bounty, Pantene, Saugella viso, Smashbox Cosmetics in collaborazione con Douglas Limoni LaGardenia, Danone Activia, Isdin Love your skin, Treatwell e Vitasnella.

Le parole della direttrice

Francesca Delogu, Direttrice di Cosmopolitan: “Gli eventi di Cosmopolitan hanno sempre lo spirito di un maxi party, di un concerto rock: il nostro obiettivo è quello di coinvolgere le lettrici e il pubblico, di farli appassionare e divertire. E la Cosmopolitan Beauty & Body Run 2018 è andata veramente al di sopra delle aspettative. È stata una giornata incredibile, c’era un’energia positiva fin dalla mattina presto, con tantissime persone in coda per il riscaldamento pre-run e la corsa, e tante altre che sono arrivate nel corso del giorno per stare con noi a fare fitness e a farsi coccolare negli stand beauty. Si chiude il sipario e pensiamo già all’edizione 2019”.