Autore: Redazione
20/04/2018

Nasce Convenienza Tv, emittente in chiaro sulle promozioni della GDO; l’editore è Nextcom; la raccolta interna

La società di cambio merci fondata nel 2013 da Ernesto Pala lancia il progetto al canale 262 del digitale terrestre; campagna lancio su radio, stampa e affissioni digitali

Nasce Convenienza Tv, emittente in chiaro sulle promozioni della GDO; l’editore è Nextcom; la raccolta interna

È in onda dal 17 aprile in chiaro sul digitale terrestre Convenienza Tv, nuova emittente dedicata alle offerte e alle promozioni proposte dalle insegne della grande distribuzione. L’iniziativa è della Nextcom srl, società attiva nel settore del cambio merci, fondata nel 2013 da Ernesto Pala, storico manager del settore media. L’emittente, diretta da Massimo Lualdi, va in onda sul canale 262, in streaming sul sito www.convenienza. TV e sull’app, dando visibilità a oltre sessanta insegne di differenti categorie merceologiche: food/beverage, elettronica di consumo, arredo, brico e fai da te, cura della casa e della persona, pet. La raccolta pubblicitaria è gestita internamente da Nextcom. Per il lancio del canale è stata pianificata una campagna che coinvolge alcune delle principali emittenti radio nazionali (Rtl 102,5 e Radio 24) e areali (Radio Sportiva e Radio Gamma), supportata da annunci stampa su testate femminili e da un piano di affissioni digitali su Milano in posizioni di grande impatto e visibilità.

La programmazione

Ogni giorno Convenienza Tv parla di rubriche, inchieste e approfondimenti per raccontare i consumi del nostro Paese e rendere più consapevoli gli acquisti: le offerte per la spesa, i prezzi più bassi di benzina, telefono, luce, gas, cellulare. All’interno della programmazione anche una parte dedicata all’intrattenimento, con contenuti di economia domestica, riutilizzo e riciclo, ricette in cucina. In una nota, l’editore Ferruccio Bovio spiega: “Per la prima volta le aziende della Grande Distribuzione hanno la possibilità di promuoversi su un canale tematico che parla di loro, vogliamo essere un punto di riferimento per la GD e dare voce a clienti e consumatori”.

Le piattaforme digital

Convenienza Tv è presente su YouTube e su Facebook, dove gli utenti possono interagire con la redazione e raccontare esperienze di consumo. Tramite un’app dedicata, gli utenti possono scaricare su smartphone buoni sconto e coupon da spendere nei supermercati.