Autore: Redazione
07/02/2018

Blue Financial Communication lancia il nuovo mensile Asset Class

Diretto da Andrea Giacobino e coordinato da Andrea Telara, sarà dedicato il mondo dell’asset management italiano e internazionale visto dai suoi protagonisti

Blue Financial Communication lancia il nuovo mensile Asset Class

Si allarga la famiglia dei periodici dedicati ai professionisti del mondo dei servizi finanziari editi da Blue Financial Communication, la media digital company quotata all’Aim, guidata da Denis Masetti. In aprile, in occasione del Salone del Risparmio di Milano, verrà lanciato Asset Class, il mensile che per la prima volta racconterà il mondo dell’asset management italiano e internazionale visto dai suoi protagonisti e alla luce delle nuove sfide regolatorie e di mercato: le fabbriche-prodotti, le squadre dei manager che le guidano, i traguardi raggiunti finora e quelli futuri. Asset Class va ad affiancare Bluerating, il mensile dei consulenti finanziari, Private, dedicato al mondo del private banking e, ultimo ma non ultimo, il mensile internazionale Forbes, lanciato a ottobre scorso.

Asset Class

Asset Class, diretto da Andrea Giacobino e coordinato da Andrea Telara, disporrà di un’ampia sezione di analisi e comparazione dei prodotti realizzata grazie alla collaborazione con Morningstar, la più affermata agenzia mondiale di rating dei prodotti di risparmio gestito.

Newsroom

Altre novità in casa Blue Financial Communication. La casa editrice di via Melchiorre Gioia ha infatti rafforzato la propria struttura editoriale con la creazione di una newsroom dedicata alla creazione e allo sviluppo di tutti i prodotti cartacei, online e video targati BFC. Il team si arricchirà presto di una significativa new entry: quella di PierEmilio Gadda, giovane ma già affermato giornalista finanziario, specializzato nel personal finance e autorevole collaboratore delle più importanti testate nazionali e di settore.

“La nuova newsroom - ha dichiarato Denis Masetti, presidente di Blue Financial Communication - consentirà di produrre oltre 60 articoli originali al giorno, circa 20 mila in un anno, che andranno ad alimentare i  quattro magazine, gli otto siti e  le  dieci newsletter settimanali della nostra casa editrice, diventata ormai una struttura di comunicazione unica in Italia perché in grado di coprire tutte le esigenze informative per il mondo della gestione e della distribuzione dei prodotti e servizi finanziari e di affermare così le nostra leadership nell’informazione finanziaria autorevole e di qualità”.