ABBONATI

Blue Financial Communication lancia il nuovo mensile Asset Class

Autore: Redazione


Diretto da Andrea Giacobino e coordinato da Andrea Telara, sarà dedicato il mondo dell’asset management italiano e internazionale visto dai suoi protagonisti

Si allarga la famiglia dei periodici dedicati ai professionisti del mondo dei servizi finanziari editi da Blue Financial Communication, la media digital company quotata all’Aim, guidata da Denis Masetti. In aprile, in occasione del Salone del Risparmio di Milano, verrà lanciato Asset Class, il mensile che per la prima volta racconterà il mondo dell’asset management italiano e internazionale visto dai suoi protagonisti e alla luce delle nuove sfide regolatorie e di mercato: le fabbriche-prodotti, le squadre dei manager che le guidano, i traguardi raggiunti finora e quelli futuri. Asset Class va ad affiancare Bluerating, il mensile dei consulenti finanziari, Private, dedicato al mondo del private banking e, ultimo ma non ultimo, il mensile internazionale Forbes, lanciato a ottobre scorso.

Asset Class

Asset Class, diretto da Andrea Giacobino e coordinato da Andrea Telara, disporrà di un’ampia sezione di analisi e comparazione dei prodotti realizzata grazie alla collaborazione con Morningstar, la più affermata agenzia mondiale di rating dei prodotti di risparmio gestito.

Newsroom

Altre novità in casa Blue Financial Communication. La casa editrice di via Melchiorre Gioia ha infatti rafforzato la propria struttura editoriale con la creazione di una newsroom dedicata alla creazione e allo sviluppo di tutti i prodotti cartacei, online e video targati BFC. Il team si arricchirà presto di una significativa new entry: quella di PierEmilio Gadda, giovane ma già affermato giornalista finanziario, specializzato nel personal finance e autorevole collaboratore delle più importanti testate nazionali e di settore.

“La nuova newsroom - ha dichiarato Denis Masetti, presidente di Blue Financial Communication - consentirà di produrre oltre 60 articoli originali al giorno, circa 20 mila in un anno, che andranno ad alimentare i  quattro magazine, gli otto siti e  le  dieci newsletter settimanali della nostra casa editrice, diventata ormai una struttura di comunicazione unica in Italia perché in grado di coprire tutte le esigenze informative per il mondo della gestione e della distribuzione dei prodotti e servizi finanziari e di affermare così le nostra leadership nell’informazione finanziaria autorevole e di qualità”.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy