Autore: Redazione
31/07/2018

Dal mese di agosto Best Movie regalerà una versione da collezione del magazine; e rinnova il sito

Abbonandosi sarà possibile ricevere la copertina priva di strilli, mentre la prima è dedicata al film “Gli Incredibili 2”. Al via anche la nuova release di bestmovie.it

Dal mese di agosto Best Movie regalerà una versione da collezione del magazine; e rinnova il sito

Vi è mai capitato di sfogliare una di quelle storiche riviste di cinema inglesi o americane e di provare un pizzico di invidia per quelle copertine meravigliose, immacolate, dominate da una foto e nient’altro che quella? Sono edizioni speciali, riservate a pochi eletti, che mettono l’immagine al centro di tutto e si meritano un posto d’onore sugli scaffali dei collezionisti; libricini pieni d’amore per il cinema più che semplici riviste, un omaggio alla settima arte dedicato a chi il cinema lo vive e lo respira tutti i giorni. Ebbene, il mese di agosto porta grandi novità in questo senso per gli abbonati di Best Movie.

Copertine da collezione

Da questo numero riceveranno ogni mese un’edizione speciale della rivista, con una copertina inedita e assolutamente irreperibile in edicola. Una versione da collezione del giornale insomma, con una copertina priva di strilli, immacolata, così da accentuarne il carattere collezionabile. Sarà possibile riceverla tutti i mesi sottoscrivendo uno dei due abbonamenti premium: 12 numeri a 30 euro anziché 54, oppure 24 numeri a 50 euro anziché 108.

Rinnovamento online

Le novità per il marchio Best Movie, però, non finiscono qui: da luglio, infatti, la testata ha cambiato volto anche online, con una nuova versione di bestmovie.it. Ora il sito è più semplice, più leggibile, più veloce e chiaro del suo predecessore. L’idea dietro al restyling è che in un momento storico in cui l’informazione si separa in mille rivoli, e questi rivoli sono incanalati principalmente dai social network che tutto sbriciolano e confondono, la chiarezza e la facilità di fruizione di un contenuto sono il modo migliore per valorizzare un testo e l’autorevolezza di chi lo ha composto. Da luglio quindi spazio al nuovo sito, ancora più ricco: ne fanno parte, a portata di clic e perfettamente integrati nella veste grafica, anche i contenuti di Movie For Kids e Best Serial, i siti “cugini” di Duesse Communication dedicati alle serie tv e alle esperienze di visione con i figli. Bestmovie.it, insomma, diventa un punto di riferimento non più solo per il cinema, ma per tutto quello che è intrattenimento pop, dalla televisione allo streaming, fino al cinema per famiglie.

best-movie-240x300
Quindici anni di attesa

Infine, la copertina di agosto di Best Movie, è dedicata al ritorno al cinema de “Gli Incredibili”. A settembre arriva, infatti, nelle sale, dopo quasi quindici anni di attesa, “Gli Incredibili 2”, il sequel del capolavoro Pixar datato 2004, e questo mese la rivista, che è stata in visita alla sede della major durante la lavorazione, riserva una lunga anteprima al film animato, diretto ancora una volta da Brad Bird. Non solo: nel corso del viaggio Best Movie ha anche avuto il privilegio di visitare Fort Knox, gli archivi Pixar, dove sono custoditi trent’anni di storia dello studio di animazione fondato da Edwin Catmull e Steve Jobs.