Autore: Redazione
07/05/2018

Best Movie di maggio festeggia i 20 anni di Harry Potter

Trentadue pagine per raccontare il passato e il futuro della saga fantasy di J.K.Rowling che ha conquistato intere generazioni di fan

Best Movie di maggio festeggia i 20 anni di Harry Potter

Vent’anni di magia. Vent’anni di incantesimi cinematografici. Precisamente il 29 maggio del 1998, Salani Editore pubblicava in Italia Harry Potter e la pietra filosofale, primo capitolo di una saga che ha rivoluzionato letteratura, cinema, merchandising, parchi tematici e persino lo sport. Ecco perché Best Movie, che ha accompagnato passo dopo passo la crescita del maghetto e dei suoi amici sin dai suoi albori sul grande schermo, non poteva mancare questo appuntamento imprescindibile per la storia del cinema e dell’intrattenimento pop né poteva esimersi dal celebrarlo come gli si conviene. Nasce da questo desiderio di festeggiare una delle saghe letterarie e cinematografiche più amate l’edizione straordinaria Harry Potter 20° anniversario da collezione, in edicola dal 30 aprile e allegata al numero di maggio del magazine Best Movie.

harry-potter-e1525695570272
Passato e futuro di un mito

Ben trentadue pagine per raccontare il passato e il futuro di un’eredità preziosa che quest’anno verrà celebrata da: uno spettacolo a Broadway, Harry Potter: The Exhibition a Milano, la Coppa del mondo di Quidditch a Firenze e l’uscita dello spin-off Animali fantastici: i crimini di Grindelwald dal 15 novembre nelle sale. Una cavalcata lungo tutto il percorso di crescita di Harry sino alle origini del suo mondo indagate oggi attraverso la saga spin-off.

Amore per la lettura

Trentadue pagine di esplorazione del Potterverse, l’universo partorito dal genio della scrittrice britannica J.K.Rowling, all’insegna dell’amore per il diverso, l’emarginato, l’oppresso. Una saga che non solo ha risvegliato nei ragazzi l’amore per la lettura, ma che si è fatta anche portatrice di valori solidi e imprescindibili per la nostra contemporaneità.

Reportage e interviste

Lo speciale è sia un viaggio nel passato, episodio per episodio, che ha incluso il recupero del reportage dal mitologico set all’epoca del Principe mezzosangue - diventato oggi un museo - e comprensivo di interviste ai tre protagonisti, Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson, ma anche all’indimenticabile Piton/Alan Rickman, a Tom Felton ed Evanna Lynch. Sia nel futuro, per preannunciare come questa incredibile avventura evolverà.