Autore: Redazione
17/04/2018

Agrisole dalla carta al web. Debutto a Vinitaly

La testata dedicata all’agroalimentare del Sole 24 Ore, per il lancio, ha previsto una campagna abbonamenti pianificata sui mezzi del Gruppo e realizzata dalla sigla Simonetti Studio

Agrisole dalla carta al web. Debutto a Vinitaly

Agrisole, storica testata dedicata al settore agroalimentare del Sole 24 Ore, ha compiuto il passaggio da carta a web e si è trasformata in un quotidiano digitale

Nuovi contenuti

Accanto alle consuete rubriche dedicate alle politiche agricole comunitarie e nazionali, alle novità fiscali, alle diverse filiere produttive, alle analisi congiunturali e all’innovazione, il nuovo quotidiano digitale offrirà, grazie al contributo di Radiocor Plus, anche una panoramica sulle quotazioni in tempo reale di tutte le principali borse merci nazionali e internazionali. Focus anche sulle grandi operazioni e i bilanci dei grandi gruppi del settore food, a cui l’agenzia di stampa Radiocor dedica un flusso ad hoc.

agrisole-164x300
Passaporto del vino

Per il debutto digitale, Agrisole ha scelto il palco del Vinitaly, il Salone internazionale dei vini e distillati della Fiera di Verona, che lo vede ospite dello stand della Regione Marche. Nel giorno d’inaugurazione, domenica scorsa, Agrisole è stato anche co-protagonista della conferenza promossa dal ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali in collaborazione con Il Sole 24 Ore per la presentazione del nuovo MVV, il passaporto elettronico del vino, il tanto atteso documento per il trasporto semplificato dei prodotti vitivinicoli, che sarà varato con un decreto del ministero delle Politiche e veicolato in formato PDF dal nuovo sito.

Campagna abbonamenti

In occasione della nuova versione digitale, inoltre, è online in esclusiva un reportage video che racconta la storia della presenza del vino nel palazzo del Quirinale, dal tempo dei Papi ai giorni nostri. Per il lancio del nuovo quotidiano digitale del Sole 24 Ore è prevista anche una campagna abbonamenti pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore e realizzata da Simonetti Studio.