ABBONATI

MailUp ha rilevato anche il restante 30% di Acumbamail

Autore: Redazione


Il prezzo della transazione è stato di 593.000 euro. Per l’agenzia spagnola il 2017 si è chiuso con un fatturato pari a 717.000 euro e in utile

MailUp ha comunicato ieri l’avvenuto esercizio della Put Option da parte degli azionisti che detengono il 30% della controllata spagnola Acumbamail, nell’ambito delle rispettive facoltà di Put/Call previste dal contratto di acquisizione e dai patti parasociali stipulati in occasione dell’acquisizione del 70% di Acumbamail. Il prezzo di acquisto del residuo 30% di Acumbamail è di 593.000 euro, mentre il valore della partecipazione pari al 70% di Acumbamail risultante dal bilancio al 31 dicembre 2017 è pari a 499.000 euro.
Acumbamail
Nel 2017, i ricavi di Acumbamail sono stati pari a 717.000 euro (+59%), l’EBITDA è stato di 289.000 euro (+104%) e l’utile netto ha raggiunto 209.000 euro (+97%). Le vendite hanno registrato un valore di 234.000 euro nel primo trimestre 2018 (+42%) e di 264.000 euro nel secondo trimestre 2018 (+58%). La sigla risulta strategica per il rafforzamento del gruppo nei Paesi di lingua spagnola e su fasce di clientela entry level non altrimenti coperta da MailUp. In particolare, la società è attiva nel campo dell’email marketing, fornendo una suite completa di soluzioni in lingua spagnola per la generazione di newsletter, campagne di email marketing e comunicazioni transazionali, con modello freemium. Tale modello prevede un livello iniziale di utilizzo gratuito della piattaforma, che diventa successivamente a pagamento al superamento di una determinata soglia, catturando in tal modo anche i clienti dai volumi contenuti, con un numero ridotto di destinatari.
La governance
I fondatori dell'agenzia iberica, Rafael Cabanillas Carrillo e Ignacio Arriaga Sanchez, restano alla guida della società come consiglieri delegati, con un vincolo di permanenza per i prossimi due anni decorrenti dalla data di pagamento, affiancati da Nazzareno Gorni, Fondatore e Amministratore Delegato di MailUp Group, nominato Presidente del CdA, con voto determinante per specifiche materie strategiche.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy