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Mabina presenta la Vasco Rossi Official Collection di Kidult con ZooCom

Autore: Redazione


Da consulenza digital a progettualità strategica: confermato per un altro anno il mandato su Kidult e anche le attività di riposizionamento digital del marchio 2Jewels e 2o’Clock

Mabina raddoppia con ZooCom: a pochi giorni dal lancio della Vasco Rossi Official Collection di Kidult, realizzata anche grazie all’apporto della stessa agenzia, la maison di gioielli conferma il mandato su Kidult per un altro anno e affida a ZooCom anche il riposizionamento digital dei brand 2Jewels e 2o’Clock. Una nuova sfida per ZooCom, che aggiunge al suo portfolio anche l’orologeria. “Io Ti Maledico” Già l’anno scorso ZooCom aveva proposto e chiuso la collaborazione fra Kidult e la fanpage “Io Ti Maledico”, avvicinando il brand di gioielli al mondo delle community, arricchendo la collezione di gioielli con aforismi in linea con l’ironia della donna Millennial: una collezione che ha dato degli ottimi risultati commerciali a riprova del fatto che il prodotto fisico e la community possono avere proficui canali di scambio. La consulenza strategica di ZooCom per Kidult quest’anno si è indirizzata su un mondo dal pubblico più ampio e trasversale: la musica. Con Vasco È stata scelta l’icona rock italiana ma anche l’uomo che ha fatto delle parole il suo DNA: Vasco Rossi. Per la prima volta i versi di Vasco potranno essere indossati in una collezione ufficiale da migliaia di donne e uomini, uniti da ciò che accomuna maschi, femmine, fan di Vasco e amanti dei gioielli Kidult: le emozioni. Un progetto strategico a sostegno del business che avrà una tattica social e digital dedicata a supporto delle vendite, che va a coronare un anno di successi social per Kidult: i fan Facebook in target sono raddoppiati (da 80.000 a 172.000) e i follower Instagram sono addirittura quadruplicati (da 36.000 a 119.000 in un anno); la reach organica giornaliera è aumentata del 90% e così le interazioni sui post, con un +40%. Per le nuove generazioni “La collaborazione di ZooCom con i clienti non si conclude con il successo in termini numerici sui canali social - ha commentato Alessandro Fedeli Account Manager di ZooCom -. L’ampliamento della fan base, la targetizzazione corretta della stessa e l’aumento delle interazioni vanno a costituire un bacino di informazioni utili al riposizionamento del brand, al lancio di nuove strategie di business, oltre che di marketing, in linea con i desiderata del suo pubblico di riferimento. Grazie all’esperienza nel saper interrogare e poi interpretare i desiderata delle community social, ZooCom è il partner ideale anche per l’ideazione e lo sviluppo di strategie di business a target Millennial e GenZ. Un ringraziamento sincero a Mabina per averci dato la possibilità di dimostrare la nostra competenza anche in ambito extra social media marketing”.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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