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Day gruppo Up lancia il nuovo sito con la firma di LIFE

Autore: Redazione


Uno spazio che si rivolge ai tre target dell’azienda e garantisce agli utenti un accesso diretto al ricco e articolato mondo dell’offerta Day in merito a buoni pasto, voucher incentive e piani welfare

Day gruppo Up ha un nuovo sito firmato da LIFE. Uno spazio che si rivolge in modo efficace e con un approccio innovativo ai tre target dell’azienda e garantisce agli utenti un accesso diretto al ricco e articolato mondo dell’offerta Day in merito a buoni pasto, voucher incentive e piani welfare. Il lavoro sul sito web, primo e più importante touch point della comunicazione dell’azienda, è stato anticipato da uno studio di strategia e posizionamento che ha innovato l’immagine del brand. Nuove percezioni Buoni pasto, incentive, piani di welfare aziendale con conversione dei premi di risultato sono alcune delle soluzioni a favore dei dipendenti e delle relative famiglie, che Day sviluppa fornendo soluzioni per una vita migliore. Partendo da questo elemento distintivo LIFE ha operato uno shift sul posizionamento del brand, affinché Day venisse percepita come provider di servizi, soluzioni e opportunità per le aziende che vogliono costruire benessere, migliorare la vita e il lavoro dei propri dipendenti e al contempo accedere ad una significativa riduzione dei costi aziendali. Posizionamento rinnovato Il nuovo positioning viene trasmesso in ogni dettaglio del sito che si presenta smart, intuitivo e molto facile da navigare. Fin dall’homepage il nuovo concept viene espresso dalle scene di vita lavorativa in bianco e nero che prendono vita colorandosi e diventando progressivamente più dinamiche. Il sito si articola nelle aree per aziende, partner e utilizzatori e dà grande rilievo all’impegno sociale e innovativo dell’azienda che davvero con i suoi servizi vuole portare benessere nella società attraverso soluzioni migliorative.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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