ABBONATI

Lunedì prossimo, dalle 12:10, Paramount Channel trasmette il docu-film “Tommy e gli altri”

Autore: Redazione


La rete di intrattenimento che fa capo a Viacom International Media Networks Italia propone un appuntamento speciale, in occasione della giornata mondiale dedicata alla consapevolezza sull’autismo

Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivùsat, propone un appuntamento speciale in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, istituita dalle Nazioni Unite con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’autismo, promuovere il miglioramento dei servizi e contrastare l’isolamento e le discriminazioni di cui ancora sono vittime le persone autistiche e le loro famiglie. Paramount Channel desidera contribuire alla diffusione dell’importante messaggio legato a questa giornata, trasmettendo nella mattinata di lunedì 2 aprile, a partire dalle ore 12:10, il docu-film “Tommy e gli altri”, nato da un progetto di Gianluca Nicoletti, che si è proposto di affrontare il tema dell’autismo in Italia con uno sguardo realistico. Il docu-film, scritto proprio da Gianluca Nicoletti, è stato diretto nel 2016 da Massimiliano Sbrolla e interpretato dallo stesso Gianluca insieme al figlio Tommaso Nicoletti, interprete protagonista del film. La sinopsi Tommy, figlio autistico del giornalista Gianluca, vede il mondo in modo diverso, con la propria soggettività legata alla sua condizione. Per capire cosa accade ai bambini autistici quando diventeranno grandi, padre e figlio intraprendono insieme un viaggio che li condurrà in giro per l’Italia per conoscere adulti che condividono le loro stesse problematiche. Le famiglie incontrate racconteranno la loro giornata e le proprie difficoltà nel cercare di garantire una vita dignitosa ai loro figli, divenuti ormai adulti. Dai racconti emergeranno spesso la solitudine, l’abbandono da parte delle istituzioni e la preoccupazione maggiore: “Cosa accadrà ai nostri figli quando noi non ci saremo più?”. Alla rassegnazione si contrapporrà, però, la voglia di lottare per garantire dignità alle loro vite e un’inclusione sociale che al momento purtroppo appare solo utopia.

Tag:

Tv

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy