ABBONATI

Live su RaiSport+HD i Campionati Italiani di Basket e Volley con ottime opportunità di engagement presso il target di riferimento

Autore: Redazione


Il canale all sport seguirà live le migliori partite con immagini in alta definizione, servizi e interviste, in onda sul 57 del digitale terrestre

I Campionati Nazionali di Basket Serie A1, Volley Maschile Superlega e Volley Femminile serie A1 saranno i tre grandi tornei che arricchiranno il palinsesto di RaiSport+HD, il canale all sport targato Rai che seguirà live le migliori partite dei campionati con immagini in HD, servizi e interviste sul canale 57 del digitale terrestre. Domenica prossima partirà, con la diretta di Alma Trieste vs Segafredo Bologna, la 97ª edizione del Campionato di Basket maschile con l’AX Armani Milano, campione in carica, che sarà ancora la squadra da battere. RaiSport+HD trasmetterà ogni domenica, in diretta e in prime time, la partita più interessante della giornata, che nella scorsa stagione ha registrato una media di oltre 100 mila spettatori con punte di 264 mila per le partite di cartello. Oltre ai volumi sopra la media di rete, la profilazione del pubblico risulta essere molto performante con indici di affinità superiori al cento per i target uomini giovani. Rai ha acquisito anche i diritti per trasmettere la Coppa Italia – Final Eight in programma a Firenze dal 14 al 17 febbraio 2019. Ottime performance d’ascolto Il 14 ottobre inizierà la Superlega di Volley maschile con tutti i protagonisti, italiani e stranieri, dei recenti Campionati Mondiali, trasmessi da Rai2 e RaiSport+HD che hanno registrato ottime performance d’ascolto. L’enorme interesse del torneo mondiale avrà certamente ripercussioni favorevoli anche nel Campionato italiano, che già lo scorso anno ha totalizzato un’audience media stagionale pari a 110 mila individui e una share dell’1% sugli uomini. Raisport+HD seguirà il Torneo con due partite in diretta per ogni turno, il sabato e la domenica dalle ore 18:00. Serie A1 femminile di Volley Il 27 ottobre, al termine dei Mondiali Femminili in Giappone, altro evento trasmesso proprio in questi giorni da Rai2 e RaiSport+HD, prenderà il via il campionato di Serie A1 femminile di Volley. RaiSport+HD trasmetterà l’anticipo del sabato in diretta e in prime time. Anche il volley registra ottime performance di affinità sui target giovani, evidenziando ancora una volta come RaiSport+HD sia in grado di intercettare un pubblico dinamico ed eterogeneo. La proposta commerciale Per tutti gli eventi indicati, Rai Pubblicità propone offerte dedicate in grado di generare un grande engagement di comunicazione con il pubblico di riferimento, permettendo agli inserzionisti di abbinarsi, attraverso i diversi formati pubblicitari, alle emozioni e agli ascolti che solo il grande sport Rai sa regalare. Le proposte commerciali di Rai Pubblicità sono indirizzate ai diversi tipi di budget e garantiscono efficienza in termini di cpg, soprattutto sui target uomini e giovani.

Tag:

Tv

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy