Autore: Redazione
20/07/2018

Leolandia: una campagna estiva per la nuova area di Masha e Orso con PicNic e Carat; budget in crescita

On air da ieri, il media planning coinvolge televisione, affissioni, stampa e anche web; nell’advertising digitale il parco si avvale del supporto garantito dall’agenzia 77Agency

Leolandia: una campagna estiva per la nuova area di Masha e Orso con PicNic e Carat; budget in crescita

Ha preso il via ieri la nuova campagna estiva di Leolandia. Il parco a tema ha scelto per questo lancio di dare maggiore spinta al concept “Vieni mamma! Andiamo tutti a Leolandia!”, rinnovandolo con l’inserimento della grande novità di stagione, La Foresta di Masha e Orso, una nuova area che apre i battenti ad agosto. Nel visual, al centro sono posti i due bambini e Leo, il simpatico leoncino del parco, che con il loro entusiasmo trascinano lo spettatore nel mondo di Leolandia, dove sullo sfondo compaiono Masha e Orso e la nuova area con la principale attrazione, Vroom, il primo roller coaster a misura di bambino per far vivere anche ai piccoli l’emozionante avventura delle montagne russe. La creatività, che per questa occasione avrà una duplice declinazione, suddivisa tra bozzetti cartoon e foto e video dell’area, è curata dall’agenzia pubblicitaria milanese PicNic. Il centro media, invece, al quale è stata affidata la campagna tv e stampa è Carat. Piano media strategico e cross mediale “Questa campagna - ha dichiarato David Tommaso, Direttore Marketing & Sales di Leolandia - si prefigge non solo di raccontare la filosofia del brand, ma anche di presentare la nuova incredibile area dedicata a Masha e Orso. Anche in questa occasione, il piano media sarà strategico e cross mediale e presidierà tutti i canali televisivi kids school e pre-school e con un forte incremento rispetto al 2017, le principali riviste femminili e le piattaforme digital con campagne native su testate estremamente in target. Inoltre, sempre per la parte digital, punteremo su social adv, affiliation, retargeting e Sem. Non mancheranno, infine, la campagna dinamica con attività concentrate nel nord Italia e la presenza presso i grandi centri commerciali”. Budget in crescita Per quanto riguarda il budget, la pianificazione continua a crescere con incrementi a doppia cifra percentuale rispetto agli investimenti media a piano nello stesso segmento del 2017. Ai canali tv kids e alla campagna digital, per il quale il parco si avvale del supporto dell’agenzia web 77 Agency, è destinata la maggior parte del budget. Seguono la pianificazione sulla stampa femminile, la dinamica con mezzi brandizzati, oltre alla radio e ai centri commerciali.