ABBONATI

L’ecommerce eBay lancia uno strumento intelligente per le inserzioni

Autore: Redazione


Approda anche nel nostro Paese un inedito algoritmo dell’ecommerce, che aiuterà i vendor a proporre prezzi più concorrenziali e descrizioni dei prodotti più efficaci

eBay ha annunciato l’introduzione nel nostro Paese di un nuovo strumento dedicato ai venditori basato su Machine learning, analisi predittiva e dati strutturati. Si tratta di un assistente creato per semplificare la realizzazione delle inserzioni, in particolare fornendo consigli su dettagli come il miglior prezzo, il metodo di vendita o le parole chiave da inserire nell’annuncio. Dati di search Il nuovo strumento tecnologico è disponibile sia in versione desktop sia mobile per Android e iOS. L’algoritmo intelligente di eBay, si nutre dei dati che l’azienda raccoglie sulla base delle ricerche effettuate dagli utenti. Informazioni a cui i venditori non possono accedere, o che possono ottenere solo in modo limitato. Grazie a questo sistema, può fornire suggerimenti precisi sulle parole da usare nel titolo e nella descrizione dell’articolo. E, questo, fa sì che l’annuncio compaia prima degli altri nella SERP. Con questa novità l’ecommerce spera di ottenere un vantaggio competitivo nei confronti di Amazon e invogliare un maggior numero di venditori a proporsi su eBay, soprattutto, in vista del periodo natalizio. Revisione più ampia L’aggiornamento della pagina web fa parte di una revisione più ampia del sito, chiamata iniziativa “structured data”, avviata l’anno scorso, che comporta la standardizzazione dei dati relativi alla visualizzazione dei prodotti. Questo, ha permesso a eBay di eseguire più facilmente gli algoritmi AI, aiutandola a migliorare la ricerca dei prodotti e le raccomandazioni. “Ogni 6 secondi su eBay.it viene venduto uno smartphone e ogni 40 secondi un nuovo paio di scarpe. Gli utenti online chiedono semplicità d’uso e immediatezza, per questo, investiamo continuamente in nuove tecnologie e nella loro applicazione quotidiana: in questo senso le opportunità offerte dall’intelligenza artificiale e dal machine learning sono molteplici e sempre in evoluzione”, spiega Margot Olifson, Responsabile del Business C2C di eBay in Italia.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy