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L’auditorium di Radio Italia ora diventa Verti Music Place

Autore: Redazione


Grazie all’accordo messo a punto dall’emittente con la storica compagnia assicurativa diretta di Cologno Monzese nasce una nuova esclusiva location che ospiterà interviste e showcase dei più importanti artisti musicali italiani

Il celebre auditorium di Radio Italia, da sempre location esclusiva di interviste e showcase dei più importanti artisti del panorama musicale italiano, cambia veste e da marzo diventa Verti Music Place, simbolo di una partnership di successo iniziata con Direct Line negli scorsi anni e rafforzata oggi con Verti, nuovo nome della storica compagnia assicurativa diretta di Cologno Monzese (Milano). Settecento eventi L’auditorium di Radio Italia negli ultimi diciassette anni ha ospitato oltre settecento live musicali ed è il teatro di “Radio Italia Live”, format radiotelevisivo condotto da Manola Moslehi con la partecipazione di Mirko Mengozzi, in onda sul canale Radio Italia, Radio Italia Tv, radioitalia.it e in contemporanea su Real Time (canale 31 del digitale terrestre). Il famoso studio, che ospita abitualmente anche “le interviste di Radio Italia” con i grandi nomi della musica italiana, si trasforma così nella location ideale di Verti, che condivide con l’emittente radiofonica lo spirito pioneristico e i valori di ottimismo, ambizione e umanità. Marco Pontini, direttoregenerale e marketing di Radio Italia, spiega: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti come partner da Verti, in direttore generale marketing e commerciale questo momento storico per l’azienda. Consegniamo a questi amici il luogo più rappresentativo per la musica italiana, un location che ha ospitato tutti i più grandi cantanti italiani e moltissimi personaggi, anche internazionali: come la leggenda Pelè, intervistata proprio in questo studio”. Il concorso Grazie a VERTI sarà possibile per chiunque vincere la grande musica di “Radio Italia Live”. Da marzo a fine dicembre 2018, infatti, chi si iscriverà gratuitamente alla community di Radio Italia potrà tentare la fortuna e aggiudicarsi un’esperienza da vero vip durante uno degli showcase musicali in programma presso il Verti Music Place. Per partecipare basterà collegarsi su http://bit.ly/radioitalia_concorso, registrarsi e inserire la targa della propria automobile. Grazie alla speciale formula instant win sarà poi immediatamente possibile conoscere l’eventuale vincita che comprende: due accrediti per assistere a uno dei “Radio Italia Live” della stagione 2018, raggiungendo gli studi di Cologno Monzese dalla stazione di Milano Centrale con un esclusivo servizio limousine; un gift box contenente una compilation di Radio Italia e un gadget Verti; due accrediti per poter assistere a una delle trasmissioni in diretta organizzate da Radio Italia con incluso un tour degli studi di registrazione.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 05/10/2022


iProspect di Dentsu vince la gara per il media offline europeo di BMW Group e consolida in Italia l’incarico da 30 milioni

BMW Group ha nominato iProspect di Dentsu come agenzia per i media offline per i suoi marchi BMW e MINI in Europa. L'incarico fa seguito a una gara aperta lo scorso maggio, che comprendeva nella fase finale anche Wavemaker di GroupM. Grazie a questa vittoria, iProspect è stata nominata agenzia media offline di riferimento per la regione, dove BMW e MINI consolidano la loro strategia media offline, la pianificazione e l'acquisto in un'unica rete di agenzie. Grazie alla partnership a lungo termine con BMW Group, l'agenzia che fa parte del gruppo guidato in Italia dal CEO Paolo Stucchi, si occuperà di media offline in 24 mercati EMEA, tra cui Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Svezia, Polonia e Germania. Per il nostro Paese, dove il budget 2021 era stimabile in 30 milioni di euro, si tratta di una conferma. iProspect, infatti, si occupava già del media di nove mercati in Europa: Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Lavorando con BMW Group in questi Paesi, i team dell'agenzia in Europa hanno capito cosa serve per accelerare la crescita del marchio. Con l'ampliamento dell'offerta e l'ingresso in 15 nuovi territori, iProspect continuerà a dimostrare il valore della costruzione del marchio basata sulle performance attraverso i canali media offline per BMW e MINI. iProspect lavorerà in stretta collaborazione con The Marcom Engine come agenzia media online partner, che sta già lavorando con BMW Group in Europa. Nella fase iniziale della gara c’era anche Mediaplus, che gestisce il digitale nel contesto di The Engine, il progetto di marketing integrato in 26 Paesi europei che la casa automobilistica tedesca ha affidato anche a MediaMonks di S4 Capital, Berylls Strategy Advisors, sigla tedesca di consulenza manageriale specializzata nell’industria automobilistica, e Gruppo Serviceplan, cui fa capo appunto Mediaplus come responsabile di componenti tecnologici e dati nonché della gestione delle interfacce locali a supporto delle responsabilità di marketing-as-a-service. Il commento "Sono orgoglioso della partnership a lungo termine che abbiamo stretto con BMW Group in molti mercati europei negli ultimi dieci anni e sono entusiasta di espandere questo rapporto in nuovi mercati. La passione per i suoi marchi e l'impegno a creare un valore commerciale misurabile attraverso i media sono una parte essenziale di questo incarico. Non vediamo l'ora di portare un pensiero più progressista, approfondimenti sui consumatori e un modello di servizio altamente collaborativo per aiutare BMW e MINI a far progredire il loro business", ha dichiarato Thomas Le Thierry, CEO EMEA, Media, dentsu international. La creatività Sul fronte creativo, l’agenzia di riferimento globale, che si chiama TheGame Group, è stata appositamente costituita dal raggruppamento che ha vinto a fine febbraio 2021 la relativa gara e che comprende Jung von Matt e Experience One. Questa sigla si occupa anche delle relazioni pubbliche del cliente automobilistico, avvalendosi inoltre, per la comunicazione corporate e i social media, della collaborazione con Looping Group, sigla anch’essa appositamente costituita in Inghilterra da Looping Group International. Sulla marca, in Italia, opera creativamente anche M&C Saatchi.

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spot

Autore: Redazione - 06/10/2022


Digitouch Marketing vince la gara di Eurobet.live per la sua prima adv multicanale con Luca Toni testimonial

Eurobet.live, la piattaforma su cui mantenersi costantemente aggiornati su risultati, statistiche e classifiche sportive, affida a Digitouch Marketing la realizzazione della campagna multichannel. L’obiettivo è quello di consolidare l’awareness e diffondere la conoscenza del brand presso uno specifico segmento di pubblico, individuato in giovani e adulti appassionati di sport. Il merito del team di Digitouch Marketing sta nell’aver saputo ideare un concept altamente calzante attorno a cui costruire contenuti destinati a canali diversi ma perfettamente integrati tra di loro, quali la tv, il digital e i social del brand, oltre che nell’aver individuato un testimonial coerente e in linea con il target individuato. “Tira fuori l’esperto che è in te.”, infatti, sarà il messaggio che guiderà l’intera campagna, grazie al contributo dell’ex calciatore della nazionale Luca Toni. Il campione del mondo è protagonista dell’ironico spot tv on air da domenica 2 ottobre, nonché di una serie di podcast di prossima realizzazione. Il team Digitouch Picture, la casa di produzione interna di Digitouch Marketing, si è inoltre occupato della realizzazione dello shooting propedeutico alla produzione dei visual per gli asset digital, i social e per le campagne media. Il media planning è interno. “Questo è un ottimo esempio di utilizzo intelligente e sensato di un testimonial, non solo credibile per il target ma anche perfettamente contestualizzato al messaggio di comunicazione del brand con un interessante insight”, afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Digitouch. “La realizzazione di questa nuova campagna multichannel con Digitouch Marketing rafforza il nostro legame con gli appassionati di sport – dichiara Alexis Grigoriadis, Marketing Director di Entain Italia –. La scelta di Luca Toni in qualità di testimonial è inoltre sinonimo di competenza, esperienza e credibilità per un progetto legato all’immediatezza e alla puntualità nella comunicazione in real time”. Credits Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento Managing Partner: Marco Boschian-Pest Senior Account Executive: Alessandra Masseroni Senior Copywriter: Andrea Bomentre Senior Art Director: Paolo Montanari Supervisor Digitouch Picture: Eugenio Rinaldi Casa di Produzione: Visionaria Film Regia: Riccardo Paoletti

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