ABBONATI

L’auditorium di Radio Italia ora diventa Verti Music Place

Autore: Redazione


Grazie all’accordo messo a punto dall’emittente con la storica compagnia assicurativa diretta di Cologno Monzese nasce una nuova esclusiva location che ospiterà interviste e showcase dei più importanti artisti musicali italiani

Il celebre auditorium di Radio Italia, da sempre location esclusiva di interviste e showcase dei più importanti artisti del panorama musicale italiano, cambia veste e da marzo diventa Verti Music Place, simbolo di una partnership di successo iniziata con Direct Line negli scorsi anni e rafforzata oggi con Verti, nuovo nome della storica compagnia assicurativa diretta di Cologno Monzese (Milano). Settecento eventi L’auditorium di Radio Italia negli ultimi diciassette anni ha ospitato oltre settecento live musicali ed è il teatro di “Radio Italia Live”, format radiotelevisivo condotto da Manola Moslehi con la partecipazione di Mirko Mengozzi, in onda sul canale Radio Italia, Radio Italia Tv, radioitalia.it e in contemporanea su Real Time (canale 31 del digitale terrestre). Il famoso studio, che ospita abitualmente anche “le interviste di Radio Italia” con i grandi nomi della musica italiana, si trasforma così nella location ideale di Verti, che condivide con l’emittente radiofonica lo spirito pioneristico e i valori di ottimismo, ambizione e umanità. Marco Pontini, direttoregenerale e marketing di Radio Italia, spiega: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti come partner da Verti, in direttore generale marketing e commerciale questo momento storico per l’azienda. Consegniamo a questi amici il luogo più rappresentativo per la musica italiana, un location che ha ospitato tutti i più grandi cantanti italiani e moltissimi personaggi, anche internazionali: come la leggenda Pelè, intervistata proprio in questo studio”. Il concorso Grazie a VERTI sarà possibile per chiunque vincere la grande musica di “Radio Italia Live”. Da marzo a fine dicembre 2018, infatti, chi si iscriverà gratuitamente alla community di Radio Italia potrà tentare la fortuna e aggiudicarsi un’esperienza da vero vip durante uno degli showcase musicali in programma presso il Verti Music Place. Per partecipare basterà collegarsi su http://bit.ly/radioitalia_concorso, registrarsi e inserire la targa della propria automobile. Grazie alla speciale formula instant win sarà poi immediatamente possibile conoscere l’eventuale vincita che comprende: due accrediti per assistere a uno dei “Radio Italia Live” della stagione 2018, raggiungendo gli studi di Cologno Monzese dalla stazione di Milano Centrale con un esclusivo servizio limousine; un gift box contenente una compilation di Radio Italia e un gadget Verti; due accrediti per poter assistere a una delle trasmissioni in diretta organizzate da Radio Italia con incluso un tour degli studi di registrazione.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy