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Resi pubblici i primi risultati della ricerca legata a il Tempo delle donne 2018

Autore: Redazione


La quinta edizione della manifestazione, organizzata da Corriere della Sera da un’idea de La27esimaOra e in stretta collaborazione con IoDonna, Fondazione Corriere della Sera e ValoreD sarà dedicata al tema della felicità

Sappiamo cos’è la felicità per noi? Siamo in grado di riconoscerla e di lottare per ottenerla? Cosa ci fa felici nella varie fasi della vita? Sono alcune delle domande poste a 1.500 donne e uomini italiani, in preparazione dell’edizione 2018 del Tempo delle donne che quest’anno partirà proprio da una riflessione dedicata al tema “La felicità, adesso”. Grandi differenze La ricerca rivela grandi differenze nel modo di essere felici di uomini e donne. Lineari gli uomini che con il passare del tempo diventano più felici. E sono più felici, per esempio, se cresce il loro stato socio-economico. Le donne invece sono difficilmente tracciabili. Nel dettaglio gli uomini si dichiarano più felici se senza figli, senza animali, nemmeno la presenza o assenza di una partner sembra influire più di tanto; per le donne essere in due è meglio che essere da sole e in 3 (se parliamo di figli) ancora meglio. Altra differenza: gli uomini invecchiando apprezzano di più la condivisione della felicità con le persone care, le donne con l’avanzare dell’età gradiscono mantenere personale la loro gioia e per loro si parla di “vissuto intimo” della felicità. Altro dato interessante rivelato dalla ricerca e in controtendenza con quello che è pensiero comune: per il 71% delle donne felicità è “riuscire a ritagliarsi del tempo per se stesse” piuttosto che “dedicare il proprio tempo agli altri”. Cade dunque il mito di una propensione “naturale” alla cura. Serenità ed equilibrio in teriore davanti a tutto Quali sono gli aspetti importanti per la nostra felicità? La risposta è unanime e trasversale per genere ed età: serenità ed equilibrio interiore sono le componenti principali della felicità (87% per gli uomini e 97% per le donne), seguiti dagli affetti (famiglia e amore), dalla stabilità economica e lavorativa, dall’estetica. Per ultimo sta l’aspetto sociale, quello del riconoscimento di un ruolo nella società. In generale le donne sono più esigenti degli uomini: tra i desiderata e la reale soddisfazione negli uomini c’è una discrepanza del 19%, per le donne arriva al 28%. Un dato vale per tutti e su tutto: siamo abbastanza felici (per il 68% degli uomini e il 64% delle donne) e indichiamo mediamente il voto 7,3 in una scala da 1 a 10. Un racconto corale e curioso Questi e tanti altri interrogativi diventeranno racconto corale, curioso e partecipativo nella grande festa festival Il Tempo delle donne, manifestazione organizzata da Corriere della Sera da un’idea de La27esimaOra e in collaborazione con IoDonna, Fondazione Corriere della Sera e ValoreD: un momento collettivo di produzione di idee, di sperimentazione, di confronto. Questa quinta edizione dedicata alla felicità sarà il 7, l’8 e il 9 settembre alla Triennale di Milano con moltissimi ospiti, anche internazionali, e un palinsesto di oltre 100 eventi tra spettacoli, incontri, inchieste, laboratori, interviste, performance e installazioni.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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