Autore: Redazione
11/06/2018

La pizza è protagonista delle nuove puntate di “Alessandro Borghese Kitchen Sound”

Da oggi all’ora di pranzo, su Sky Uno HD, debuttano le pillole quotidiane, della durata di cinque minuti, dedicate al piatto italiano più conosciuto al mondo. In tutto saranno venti appuntamenti

La pizza è protagonista delle nuove puntate di “Alessandro Borghese Kitchen Sound”

La pizza è la protagonista delle nuove venti puntate della quarta edizione inedita di “Alessandro Borghese Kitchen Sound”, originale videoenciclopedia di ricette a ritmo di musica dello chef, ideata e prodotta da Level33 e AB Normal. Da oggi all’ora di pranzo, su Sky Uno HD, le pillole quotidiane della durata di cinque minuti - registrate all’interno di MN LAB con chef Borghese - sono dedicate al piatto italiano più conosciuto al mondo e faranno scoprire i segreti di impasti, lievitazioni, strutture e guarnizioni che hanno portato la pizza a diventare prodotto gourmet per eccellenza. Una settimana dopo la messa in onda, il programma sarà visibile anche su corriere.it, rds.it e mixerplanet.com. Ospiti d’eccezione di queste venti puntate saranno quattro fuoriclasse: Franco Pepe, Renato Bosco, Ciro Oliva e Simone Lombardi. Quattro maestri, quattro modi di interpretare la pizza, quattro scuole ma un unico obiettivo, creare le pizze più buone del mondo esaltando il meglio del Made in Italy in termini di ingredienti e materie prime da nord a sud: dal Taleggio Dop, al Culatello di Zibello, al Pomodoro del Piennolo. In tutte le puntate di “Alessandro Borghese Kitchen Sound”, inoltre, non mancherà anche una buona dose di musica: ogni stagione della serie, infatti, è riassunta in un brano musicale composto ad hoc, in chiave rock, soul, funk, blues o rap. Rds 100% Grandi Successi, inoltre, firma la playlist che accompagna i menù proposti dallo chef. Dal 9 luglio, la nuova edizione di “Alessandro Borghese Kitchen Sound” darà spazio al tema Icecream. E dopo la pausa estiva, si riprende - il 17 settembre - con il tema Rolls. I partner “Alessandro Borghese Kitchen Sound” vede il coinvolgimento di: ALDI, la nuova idea di spesa che unisce qualità e convenienza; Beko Elettrodomestici, marca internazionale di elettrodomestici di cui chef Borghese è testimonial; Bravo, che produce macchine per gelateria, pasticceria e cioccolato; Caputo - Il Molino di Napoli; Comprital, leader per innovazione nel settore degli ingredienti per la gelateria; Consorzio Tutela Taleggio che attraverso le ricette del programma vuole far conoscere gli utilizzi del Taleggio Dop; Febal Casa che ha fornito gli arredi del set del programma; Izzo Forni con l’unico forno a legna senza legna; Latteria Montanari, la prima mozzarella in Italia, filata a vapore; Olio Morettini; Pengo, con il brand H&H CookingStyle che incontra la filosofia “Il Lusso della Semplicità” di chef Borghese e, con il brand Lulabi, il bello di essere piccoli; Le Naturelle, le uova biologiche che provengono da allevamenti italiani; il Pastificio De Matteis, con il brand Pasta Armando, di cui Chef Borghese è testimonial; infine, Universal Brand Development, con i personaggi Minions e Trolls.