Autore: Redazione
29/05/2018

La Gazzetta dello Sport dedica due pagine ogni settimana, il martedì e il giovedì, alla scoperta dell’Islanda

Un lettore su quattro tiferà gli azzurri del Nord al Mondiale 2018 e il quotidiano sportivo li sostiene con iniziative anche sul sito e i social

La Gazzetta dello Sport dedica due pagine ogni settimana, il martedì e il giovedì, alla scoperta dell’Islanda

Dopo la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali, La Gazzetta dello Sport chiese alla sua audience: “In mancanza della tua nazionale, quale squadra seguirai e per chi farai il tifo?”. Con il 23% delle preferenze, la più amata risultò l’Islanda, squadra sorpresa dell’ultimo Euro2016. Il Paese meno popolato (332.529 abitanti) mai arrivato al Mondiale si presenta con una squadra che genera empatia e merita ammirazione: sorridente, moderna ed efficiente. Per curare la ferita dell’esclusione e ritrovare il sorriso, il suggerimento allora è quello di ‘adottare’ gli azzurri del Nord e tifare per loro. Il progetto editoriale Da oggi, La Gazzetta dello Sport dedicherà due pagine ogni settimana, il martedì e il giovedì, alla scoperta dell’Islanda, dal calcio alla cultura, alla letteratura, allo show business. Ci saranno interviste e approfondimenti, gli allenamenti e il ritiro premondiale, le partite in un girone di ferro (con Argentina, Croazia e Nigeria) sino al rientro in patria, con l’ultimo viking thunderclap da far risuonare speriamo il più tardi possibile. Le pagine usciranno fino alla partita di esordio al Mondiale, contro l’Argentina di Leo Messi il 16 giugno. La Gazzetta dello Sport dirà #ForzaIslanda anche sui social e sul sito: una testimonianza on the road direttamente dall’Islanda dal ieri al 3 giugno avrà la forma di un live blogging su Gazzetta.it e di un diario di viaggio sui social. Sono partner del progetto Volkswagen, official car dell’iniziativa, Erreà Sport, sponsor tecnico dell’Islanda, e Giver viaggi, hospitality partner.