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La Fabbrica per Fondazione Umberto Veronesi realizza “School Edition Pittarosso Pink Parade”

Autore: Redazione


Il progetto ludico-educativo è in programma il prossimo 28 ottobre a Milano, inserito nell’ambito del Protocollo di Intesa attivo con il MIUR

La Fabbrica è stata incaricata dalla Fondazione Umberto Veronesi, realtà che nasce con lo scopo di finanziare la ricerca scientifica di eccellenza e sostenere progetti di prevenzione, educazione alla salute e divulgazione della scienza, di realizzare il progetto ludico-educativo “School Edition PittaRosso Pink Parade”, nell’ambito del Protocollo d’Intesa attivo con il MIUR, per promuove il valore di un corretto stile di vita, in occasione della PittaRosso Pink Parade, il 28 ottobre a Milano. La PittaRosso Pink Parade, evento sportivo non competitivo che sostiene la raccolta fondi a favore della ricerca scientifica contro i tumori femminili, da quest’anno coinvolge anche le scuole primarie e le famiglie, invitando bambini e adulti a partecipare tutti insieme all’importante evento.

L’organizzazione

La Fabbrica si è occupata di ideare e coordinare la gestione dell’iniziativa, dialogare con le istituzioni scolastiche, coinvolgere le singole scuole (oltre cento tra Milano e provincia) e realizzare i materiali didattici per preparare bambini e genitori all’evento sportivo. L’insegnante, quindi, potrà accompagnare la classe in un divertente percorso alla scoperta dell’importanza di una regolare attività fisica e della sana alimentazione, e allo stesso tempo farsi promotore presso le famiglie di un messaggio di grande valore sociale, incoraggiandole a prendere parte all’evento per sostenere la ricerca scientifica. In palio ci sono premi in materiale didattico (fino a 1.500 euro per la prima classificata) per le dieci scuole che parteciperanno all’iniziativa con il maggior numero di iscritti (la registrazione avviene nella sezione “School Edition” del sito ufficiale www.pittarossopinkparade.it).


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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